Principe Filippo: che gaffe con Cate Blanchett!

di Gioia Bò 1

Gaffe reale, figuraccia reale, gaffe da cinema! Si sprecano i titoli sui giornali inlgesi e di mezzo mondo, per descrivere l’ennesima magra figura del Principe Filippo Mountbatten duca di Edimburgo, nonché consorte della Regina Elisabetta.

Stavolta l’occasione di mettersi in ridicolo gliel’ha offerta una delle tante serate di gala organizzate dalla famiglia reale, con invitati d’eccezione, lauti banchetti ed eleganza d’obbligo.

Immaginate la scena: il vecchio marpione si aggira per la sala, alla ricerca di ospiti da accogliere con tutti gli onori, quando all’improvviso scorge una bella ragazza, che lo guarda sorridente.


Lui ricambia il sorriso, si avvicina e chiede lumi sull’identità della magnifica visione. “Lavoro nell’industria del cinema” risponde candidamente la ragazza, pensando che quel burlone del principe si stia prendendo gioco di lei, facendo finta di non riconoscerla.

E invece Filippo ha continuato:

Ho problemi con il mio lettore DVD, c’è un filo che esce dal retro e non so dove collegarlo. Mi potrebbe dare una mano?

Peccato che la bella ragazza in questione, non fosse un tecnico del cinema, ma Cate Blanchett, una delle attrici più ricercate del momento, candidata all’Oscar con “Elizabeth: the golden age” e con “Io non sono qui”!

Risate trattenute da parte dei presenti, mentre Cate, per niente scomposta, rivelava al Principe la sua vera identità, provocando un simpatico imbarazzo reale.

Povero Principe Filippo, sospettavamo che fossi un tantino rimbambito, ma così è troppo!

Commenti (1)

  1. Che figuracce!!! quasi peggio delle mie….ciao Gio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>