Kate Middleton è tornata in pubblico

di Valentina Cervelli Commenta

Finalmente Kate Middleton è tornata in pubblico. Era tanto attesa questa sua partecipazione. Come tanto è stato l’affetto dimostrato dai suoi sudditi.

Kate Middleton insieme ai suoi cari

L’occasione è stata una di quelle speciali: il compleanno istituzionale di Carlo III. O meglio il Trooping the Colour. Probabilmente non la vedremo più per un bel po’ di tempo. Ma il fatto che sia tornata a farsi vedere, a entrare in contatto in qualche modo con la popolazione vuol dire davvero tanto.

Lo ha detto la stessa Kate Middleton alla vigilia dell’evento. La sua lotta contro il cancro ancora non si è conclusa. E ci sono belle giornate e cattive giornate. Il suo trattamento dovrà durare ancora qualche mese e la popolazione e noi tutti dobbiamo accettare che ha bisogno di rimanere privato questo percorso.

Grazie per il sostegno che mi avete mostrato“, ha spiegato. “Non è finita ma sto tornando, un passo alla volta”. Ma “sarò presente alla parata per il compleanno del Re questo fine settimana, insieme alla mia famiglia”.  E questo vuol dire tanto, sotto diversi punti di vista.

La malattia di Kate Middleton non ha potuto contare su una corretta gestione a livello di comunicazione. E il fatto che anche re Carlo III stia lottando contro un tumore non ha aiutato. A differenza della ragazza, il monarca non ha mai smesso di farsi vedere in pubblico. E a un primo sguardo sembra godere di condizioni di salute discrete.

Elegante, ma i segni della malattia si vedono

Sebbene sia apparsa molto elegante e sorridente in alcuni momenti, i segni della malattia sul viso e sul corpo di Kate Middleton sono evidenti. È molto dimagrita, per quanto si cerchi di camuffare un poco con l’abito bianco. E come normale che sia appare decisamente più incline alla stanchezza rispetto al passato.

Ma questa uscita in pubblico per Kate Middleton non rappresenta solo un modo per presentarsi nuovamente davanti ai suoi sudditi. In qualche modo è anche una occasione importante per esorcizzare le conseguenze del male che la ha colpita.

Una sorta di spartiacque e un modo per riprendere idealmente in mano le redini della sua vita. Re Carlo III ha dichiarato di essere stato molto contento di poter contare sulla sua presenza. Entrambi sono impegnati in una lotta importante per la loro salute.

E per la Corona, il compleanno istituzionale del monarca quest’anno assume un po’ il significato di rinascita. In attesa di poter festeggiare la completa guarigione di entrambi. Ritornando, si spera, presto alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>