Il Principe William è pronto a diventare re

di Gioia Bò Commenta

principe williamLunga vita alla Regina Elisabetta! E chi se ne frega – direte voi – non è mica la nostra sovrana… Vero, ma è vero anche che se Sua Maestà tirasse le cuoia domani, in Inghilterra si scatenerebbe una guerra di successione senza precedenti nella storia.

E perché mai? Non è forse Carlo l’erede al trono? Si, ma è noto che da quelle parti non gradiscano molto la figura del primogenito della Regina e che preferirebbero vedere sul trono il Principe William.

Ma questo lo sapevamo da un pezzo, così come lo sa Carlo, che fa spallucce e attende con ansia il suo momento di gloria. La novità arriva oggi da alcuni tabloid inglesi, convinti più che mai che Elisabetta abbia fatto la sua scelta, designando di fatto il nipote più grande come suo successore.

D’ora in poi, infatti, il principino trascorrerà molto del suo tempo a rappresentare la regina nelle occasioni ufficiali, allenandosi così al ruolo di sovrano che dovrebbe ricoprire alla morte della nonna. Da Buckingham Palace smentiscono categoricamente, ma se in questi giorni vi capita di vedere il Principe Carlo più nervoso del solito, sapete già a chi dare la colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>