Naomi Campbell razzista!

di Redazione 1

Bella, bellissima, corteggiata e ammirata: direste mai che una così si sente vittima di discriminazioni a causa del colore della pelle? Eppure Naomi Campbell più e più volte ha affrontato il tema razzismo, sostenendo ad esempio che una modella di colore fa il triplo degli sforzi per raggiungere il successo rispetto ad una collega bianca.

Ma allora è lecito chiedersi come mai una che ha lottato per una vita intera contro la discriminazione, si ritrovi sulla testa l’accusa di essere lei stessa razzista.

Già, avete letto bene. Stavolta non si tratta di impeti d’ira o capricci, ma di quattro lunghi mesi, durante i quali una povera cameriera polacca ha dovuto sopportare ogni genere di angherie, solo per il suo strano modo di parlare inglese!


Una discriminazione che Ivana Lovans, questo il nome della donna, ha sopportato solo per qualche tempo prima di dare le dimissioni e rivolgersi ad un tribunale. La vicenda risale allo scorso mese di ottobre, ma solo ora il Daily Telegraph ne ha dato notizia, riportando la testimonianza della cameriera.

Pronta la replica dei legali della Venere Nera:

Il caso è chiuso!

Queste le poche parole per mettere a tacere una storia che potrebbe compromettere ulteriormente l’immagine pubblica di Naomi, ma sembra che dietro la sepoltura della denuncia ci sia un cospicuo risarcimento per zittire la Lovans.

Comunque sia andata la faccenda, non ci saremmo mai aspettati una caduta di stile di questo tipo. Sapevamo dei suoi capricci e delle sue bizze, sapevamo che si sente padrona della vita delle sue governanti, ma mai avremmo potuto pensare che arrivasse a discriminare una persona solo perché non riesce ad esprimersi in perfetto idioma inglese.

Ahi ahi Naomi, tu eri quella che, arrestata all’aereoporto di Heathrow, sosteneva:

Il mio arresto dimostra che devo lottare per via di quello che sono. E’ successo perché sono nera!

Ed eri anche quella che si lamentava sulle pagine di Vogue:

Le donne di colore vengono emarginate dalle agenzie di modelle. Anche per me è sempre più difficile raggiungere la copertina delle riviste britanniche di moda, cosa che non sembra un problema per delle ragazze bianche molto meno famose di me.

Cos’è questo, il tuo modo per vendicarti?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>