Sanguisughe, gaffe e strafalcioni Vip

di Redazione Commenta



Vip e scienza, binomio imperfetto. Il Corriere di oggi riporta le gaffe dei Vip che, in giro per il mondo, si cimentano in scienza e medicina – passando per questioni di forma smagliante. Il tutto, con sana ingenuità e ignoranza.


Mariah Carey come Albert Einstein. Peccato che la matematica non sembri essere esattamente la vocazione della cantante. Il suo ultimo album, infatti, si intitola E=MC2. Mariah, per la sua nuova fatica, ha detto di essere molto diversa dalla classica immagine sexy e succinta alla quale siamo abituati. Si è paragonata a Mary Poppins, e ha spiegato il perché della citazione della celeberrima equazione di Einstein sull’energia. A modo suo.

Una libera interpretazione:

Emancipazione uguale due volte Mariah Carey


Libera interpretazione, si diceva, perché, come si saprà, quel numeretto sta non già per raddoppiare un numero, ma per elevarlo al quadrato. Vabbè ma son dettagli, di fronte all’arte.


Sense About Science è un sito inglese (A charitable trust to promote good science and evidence for the public) che ha come scopo proprio la denuncia delle scorrettezze scientifiche che appaiono sui media. Pochi giorni fa ha pubblicato l’ultima classifica sugli strafalcioni eccellenti: l’organizzazione chiede ogni anno agli scienziati di analizzare implacabilmente gli strafalcioni detti o sponsorizzati da Vip e opinion leader di tutto il mondo al cospetto della scienza.


Ci sono tutti: Tom Cruise, Ivanka Trump, Sarah Palin, McCain, Obama, Kate Moss, Oprah Withney, Demi Moore. Tra sanguisughe e obesità.


Ne producono di tutti i colori: l’articolo del Corriere è succulento.


Tra le tante manie – in questo caso non compresa – si confermano le sanguisughe: Sense about Science critica Demi Moore. La star si affida al potere purificante delle sanguisughe, ma sembra non avere idea del fatto che il sangue non è esattamente una tossina da eliminare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>