Vespa vs Alessandra Mussolini: non sono l’erede del Duce

di Redazione Commenta

Bruno Vespa è il figlio di Mussolini? E’ uno dei dubbi che hanno tolto il sonno agli italiani negli ultimi anni, confermato da una certa somiglianza tra i due e dalle parole di “una di famiglia” (Alessandra Mussolini, nipote del Duce), che tra il serio e il faceto ha sempre indotto a pensare che sia qualcosa di vero nelle indiscrezioni.

L’ultima dichiarazione in proposito risale a ieri, quando nel corso di Domenica Cinque, la Mussolini ha ripetuto:

È tutto mio nonno. Ha una caratteristica distintiva della famiglia Mussolini: il tratto dalla narice alla bocca. Prima o poi farà outing.

Parole che hanno infastidito il conduttore televisivo, ormai stanco di rispondere ad illazioni di questo tipo:

Adesso basta. Alessandra Mussolini è una donna spiritosa e simpatica, ma adesso sta esagerando. Finora sono stato allo scherzo, ma da tempo nella mia famiglia sensibilità più attente della mia si sono giustamente risentite. Insistere su una storia che – narici a parte – non ha nessun senso né temporale né logico diventa offensivo. E poiché sono sicuro che non è questo l’intento della Mussolini, è bene che la smetta.

Ben detto Bruno, ma forse valeva la pena alzare la voce qualche anno fa, allorché la signora si lasciava andare a dichiarazioni pesanti. Ricordate la sua ospitata al programma Markette condotto da Piero Chiambretti?

È vero, non dobbiamo fare il test del dna su Vespa: Vespa è mio zio. Questa è la verità. È del ramo con i nei della famiglia Mussolini, io sono del ramo senza nei, ma è mio zio, Bruno, è lui, è mio zio, glielo dobbiamo dire chiaro. La mascella è uguale, è identico negli occhi, lo sguardo, questa bocca, queste labbra… quello è il figlio, è mio zio. Quando si è incontrato con mio padre Romano, devi vedere come si sono abbracciati con affetto, con amore. Poi abbiamo una foto tutti e tre per far capire bene qual era la situazione. Adesso l’abbiamo detto è bene che si sappia, Vespa è mio zio.

Vespa all’epoca aveva smentito, ma se a distanza di cinque anni siamo ancora qui a parlarne (noi e la Mussolini), due sono le ipotesi: o Vespa è realmente il figlio del duce o la Mussolini non ha argomenti da tirar fuori per guadagnare il centro della scena. Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>