Ancora battaglia legale tra Kevin Costner e l’artista Peggy Detmers

di Benedetta Guerra Commenta

E’ ancora battaglia legale tra Kevin Costner e l’artista a cui ha chiesto di creare sculture di bisonte, ed è per questo che all’attore è stato chiesto di tornare in tribunale in South Dakota.

Kevin ha assunto l’artista Peggy Detmers nel 1990 e gli ha commissionato 17 figure in bronzo dei nativi d’americani mentre danno la caccia ai bisonti, in modo da poterli visualizzare in un progetto di albergo a cinque stelle.

Il resort purtroppo non è mai venuto a compimento e nel 2006, Costner ha deciso di donare Lakota Bison Jump collection al museo Tatanka vicino alla città di Deadwood.

Tuttavia, Detmers non è stato felice del cambiamento di collocamento e ha citato in giudizio Costner per violazione di contratto nel 2009.

Durante tutta l’estate l’artista ha perso di credibilità, quando il giudice ha sentenziato a favore Costner e gli ha permesso di lasciare le sculture di bisonti nel museo in South Dakota.

Ora, Detmers si appella alla decisione del giudice della Corte Suprema del Sud Dakota che ha deciso di ascoltare il suo caso il 19 marzo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>