Angelina Jolie: “Sono sopravvissuta a periodi veramente cupi e difficili”

di Redazione Commenta

Angelina Jolie alla vigilia della prima del suo film in Italia ha concesso un’intervista al mensile Myself parlando di se stessa, della sua famiglia e del suo film.

Bella, intelligente ed con un grande cuore, la Jolie ne ha passate di ogni durante la sua vita e carriera, ed ora è una delle attrici più pagate del firmamento hollywoodiano ed anche una delle più amate a livello umano, poiché da anni si batte per i diritti dei più deboli.

Sono sopravvissuta a periodi veramente cupi e difficili. Fortunata. Detto questo, penso che esista anche un altro tipo di rischio: vivere senza mai tentare qualcosa di coraggioso, senza farsi mai venire la pelle d’oca. Adoro questo mestiere, e ne apprezzo tutti i vantaggi. Ma non mi identifico con l’aspetto hollywoodiano della mia vita: è solo una piccolissima parte del mondo e di quanto vi sta accadendo. Non ho mai perso il senso delle cose: la mattina mi sveglio e sono una mamma. Sono ancora una ragazzaccia. Non è scomparsa, ha solo trovato la giusta collocazione: appartiene a Brad e alle nostre avventure.

La Jolie parla anche dei suoi 6 figli adottivi, e di come ha intenzione di educarli alla religione, ed ha dichiarato che:

Mamma era cattolica, seguiva gli insegnamenti di Gesù, ma mi ha fatto conoscere le altre religioni. Anch’io parlo ai miei figli di tutte le religioni del mondo. Ci capita di lavorare con le persone più diverse, e quindi ai bambini diciamo: ‘Vedi, quel tuo amico è musulmano e crede in determinate cose, quell’altro è ebreo e ha idee differenti, quello è cristiano’, e così via.

Infine l’attrice e regista apre una breve parentesi sul suo film, Nella terra del sangue e del miele e rende noto di come è stato bello, ma anche difficile realizzare questa pellicola:

E’ stato tremendo, anche perché il cast è formato da serbi, croati, bosniaci, cristiani, musulmani, gente che nella guerra si è trovata su fronti opposti a cui ho chiesto di ricostruire vicende che hanno vissuto davvero. Ma l’avevo chiaro fin dall’inizio, doveva essere un film duro, volevo che gli spettatori, dopo aver visto quelle scene per due ore, avessero voglia di gridare: basta, fermateli per favore!.

Infine ha parlato della sua vita da attrice e di come ama il suo mestiere, apprezzandone tutti i vantaggi, ma aggiunge di non identificarsi con l’aspetto hollywoodiano della mia vita, poiché lei, quando la mattina si sveglia, la prima cosa che fa è essere una mamma.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>