Jessica Alba promossa in storia

di Redazione Commenta

Volevano farla passare per l’ignorante di turno, ma hanno dovuto incassare una bella lezione e scusarsi pubblicamente. L’episodio risale al 20 gennaio scorso, quando Jessica Alba, ospite di una nota trasmissione televisiva americana, chiedeva ripetutamente ad un giornalista quale fosse la caratteristica migliore del Presidente Obama. Di fronte al silenzio del suo interlocutore, l’attrice ha aggiunto:

Ohh, ho capito, fai il neutrale. Fai come gli svedesi.

Ma non era la Svizzera il Paese neutrale? Si, e infatti Jessica è stata fatta oggetto di derisione da parte di tutta la rete, tanto che il video della trasmissione è stato tra i più cliccati degli ultimi giorni.

E poteva il famoso sito Tmz.com lasciarsi sfuggire una così ghiotta occasione per farsi burla dell’attrice? Naturalmente no… E allora via a battutine al veleno sulla stupida di turno che non sa distinguere neppure tra svizzeri e svedesi. Ma ecco arrivare la replica dell’attrice dal suo blog su Myspace:

Il conduttore Bill O’Reilly  e alcuni siti di grande spessore hanno insinuato che io abbia fatto la figura della tonta, affermando che la Svezia fosse stato un Paese neutrale. Apprezzo molto il fatto che il suddetto sia un conduttore e che i siti di gossip siano pieni di giornalisti intelligenti, ma seriamente…, è così deprimente che pensiate che durante la Seconda Guerra Mondiale l’unico Paese neutrale fosse stata solo la Svizzera.

Di fronte ad una tale sicurezza, gli interessati non hanno potuto far altro che andare a rispolverare i libri di storia, scoprendo che anche la Svezia era un paese neutrale. Che dire? Complimenti alla Alba per la cultura e se ve la trovate di fronte, non mettetevi a dissertare di storia con lei…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>