Kate Winslet ha avuto un’infanzia umile

di Redazione Commenta

La maggior parte degli attori di Hollywood ha avuto umili origini, ma in molti hanno preferito dimenticare il passato. Kate Winslet, attrice premio Oscar, ha invece dichiarato di essere grata per aver avuto un’infanzia umile ma felice, questo le ha permesso di restare con i piedi per terra nonostante la fama travolgente.

Un’attrice del calibro di Kate Winslet può permettersi tutto quello che vuole. Spesso accade che le star abbiano comportamenti assolutamente discutibili perché approfittano della loro condizione privilegiata, ma Kate Winslet non apprezza tutto questo e non vuole dimenticare le sue origini. L’attrice ricorda che suo padre non poteva lavorare a causa di un incidente in barca e nonostante non provenga da una famiglia abbiente, non si è mai sentita privata di nulla:

Tutto quello che posso ricordare è un’atmosfera felice nonostante i soldi fossero pochi. Non abbiamo mai condotto uno stile di vita ricco e sono grata di questo. Abbiamo goduto di uno stile di vita più campagnolo. Amavamo andare in campeggio, non abbiamo mai trascorso una vacanza organizzata, non siamo mai stati in un hotel. Apprezzi tutto molto di più. Non sono cinica su nulla.

E’ certo che lo stile di vita di Kate Winslet oggi è tutt’altro che campagnolo, ma l’attrice ricorda felicemente la sua infanzia e proprio per questo motivo riesce ad apprezzare con più gioia quello che ha oggi e quello che può offrire ai suoi bambini, Mia e Joe, che hanno dieci e sette anni.

Kate ha spiegato che crescere in maniera così umile l’ha resa capace di rimanere con i piedi per terra:

Nessuno nella mia famiglia aveva il tempo per le stronzate da attori. Mia madre mi ha insegnato l’importanza di ottenere le cose senza lamentarsi. Le non aveva paura del duro lavoro.

E oggi che è una mamma ricca e famosa, Kate insegnerà gli stessi valori ai suoi figli?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>