Kate Winslet parla del divorzio da Sam Mendes

di Redazione Commenta

Nel nuovo numero di Harper’s Bazaar la protagonista sarà Kate Winslet, che ha parlato del suo divorzio da Sam Mendes, il regista dal quale si è separata ormai da un anno. L’attrice, che in questi giorni è nelle sale con Carnage di Roman Polanski, ha deciso di sfogarsi e di raccontare la verità sulla fine del suo matrimonio.

Kate Winslet ha rivelato che non è stato facile, ma troppo spesso si tiene tutto dentro e ad un certo punto si esplode, proprio come è successo a lei, che ha raccontato di aver pianto tanto dopo il divorzio da Sam Mendes:

Una donna, soprattutto se ha figli, impara a tenere duro, forse troppo. Perché si sa che una volta aperto quello stramaledetto vaso di Pandora, si vorrebbe soltanto non aver mai e poi mai sollevato quel dannato tappo.

L’attrice ha trovato una certa somiglianza tra la sua situazione e una scena girata in Mildred Pierce:

C’è una scena in cui Mildred e Bert, che stanno per divorziare, si siedono l’una di fronte all’altra per decidere come mettere fine al loro matrimonio. E il primo passo del mio divorzio con Sam venne finalizzato proprio il giorno in cui stavamo filmando quella scena. Una scena che non ha avuto più niente a che fare con la recitazione.

Il racconto dell’attrice prosegue descrivendo il suo stato d’animo:

Ho dovuto ricordare a me stessa di concedermi momenti in cui poter avere un bel pianto, ma ci è voluto qualcuno che mi mettesse la mano sulla spalla, un amico gay, e mi dicesse “Va tutto bene, puoi piangere per quello che sta succedendo, e forse dovresti”.

E per concludere, Kate Winslet precisa che lei e l’ex marito vanno d’accordo, adesso è tempo di lasciarsi tutto alle spalle perché ad attenderla c’è una nuova vita, in cui è contemplata la presenza del nuovo fidanzato, Ned Rocknroll, con il quale non è da escludere nemmeno il matrimonio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>