Liz Taylor, 800mila dollari all’ex marito muratore

di Redazione Commenta

Correva l’anno 1991, quando Liz Taylor quello che di lì a poco sarebbe diventato il suo settimo marito, Larry Fortensky, un muratore molto più giovane di lei, conosciuto in una clinica specializzata in disintossicazioni. Ora quell’uomo è ricco, ricchissimo, grazie alla generosità dell’attrice, che ha deciso di lasciargli 800mila dollari di eredità.

Tornando al ’91, il mondo restò stupito dall’annuncio delle nozze, non tanto perché quello per Liz era l’ottavo matrimonio (sposò due volte Richard Burton, quindi i matrimoni erano otto, ma i mariti in realtà “solo” sette), quanto perché ci si chiedeva come l’attrice avesse ceduto alle lusinghe di un uomo che sembrava solo cercare la gallina dalle uova d’oro.

Ma Liz non ne volle sapere di gossip e chiacchiere varie e sposò ugualmente il suo bel muratore, che si diceva innamorato della Taylor.

L’idillio si concluse di lì a cinque anni e Larry ebbe la sua ricca buonuscita da un milione di dollari, sprecata poi in investimenti sbagliati. Il grande cuore dell’attrice si spinse verso l’ennesimo gesto generoso:

Caro Larry, ti ho pensato molto recentemente e sono preoccupata per te. Credo tu abbia bisogno di un piccolo aiuto e voglio mandarti mille dollari al mese, fino alla fine della mia vita o fino a che non andrò in rovina.

Ad andare in rovina, invece. stato proprio l’ex muratore, che in seguito ad un caduta (da ubriaco, naturalmente) si è dovuto indebitare per pagare le costosissime cure. Oggi Fortensky vive in condizioni disagiate e magari rimpiange i bei tempi, durante i quali poteva vantarsi di essere il marito della star dagli occhi viola.

Ma la fortuna sembra aver girato nuovamente dalla sua parte, visto che all’apertura del testamento Larry si è ritrovato nuovamente ricco sfondato, con 800mila dollari in tasca. La speranza è che non li spenda tutti in alcolici, almeno per rispettare la memoria di quella donna che lo ha amato tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>