Lo Stato francese vuole finanziare la tribù Pitt-Jolie!

di Redazione Commenta

La tribù cresce sempre di più, rischia di arrivare a quota 11 figli, e c’è bisogno di un aiuto sostanzioso. E’ quello che deve aver pensato lo Stato francese nei confronti della grande famiglia PittJolie, tanto da dichiararsi disponibile a versare da subito un assegno mensile da 1800 euro per aiutare i due attori a crescere i numerosi figli.

L’idea – che sia vera o si tratti solo di una trovata pubblicitaria a favore della Paese – fa sorridere e forse scandalizza anche un po’, visto che Angelina e Brad non possono certo dirsi due lavoratori dai miseri stipendi. Eppure lo Stato sembra aver preso a cuore la situazione della famiglia, soprattutto da quando questa ha deciso di trasferirsi proprio in Francia.

C’è però chi giura che i due belli di Hollywood abbiano ringraziato il mondo politico ma risposto, da veri signori, con un bel “no” di fronte al cospicuo assegno…


Insomma, che le spese ci siano è risaputo. Giusto per fare due conti in tasca alla coppia d’oro, Brad e Angelina pagano un affitto da un milione di euro l’anno per soggiornare nello splendido Chateau Miraval di Var, in Provenza. Davvero il minimo per vivere in una reggia spettacolare da 45 milioni di euro con 35 stanze (esagerato!), piscina, centro fitness, due piste per gli elicotteri privati (certo, chi tra voi non ne ha uno?…), un vigneto e un bosco per trascorrere i momenti di relax in piena privacy.

La tribù poi, sempre secondo lo Stato francese, avrebbe diritto al contributo per l’assunzione di un’eventuale babysitter dal costo di 700 euro al mese e pure tre rate gratuite di “Assicurazione orfano” da 350 euro. Ancora, numerose agevolazioni fiscali così come sconti su tutti i trasporti, eventi culturali e shopping scontato per i piccoli fino ai tre anni d’età.

Si sa che in fondo piove sempre sul bagnato… ma in questo caso si tratta di un vero e proprio acquazzone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>