Mel Gibson e Oksana Grigorieva trovano un accordo da $750,000

di Redazione Commenta

Mel Gibson e Oksana Grigorieva hanno finalmente trovato un accordo, dopo più di un anno di aspre battagli legali e mediatiche sono riusciti a trovare un punto di incontro, sia per quanto riguarda il lato economico che per quanto concerne l’affidamento di loro figlia Lucia.Ma vediamo meglio i termini di questo accordo, Gibson pagherà $750.000 alla sua ex fidanzata e continuerà a fornire supporto finanziario per loro figlia. L’accordo divulgato mercoledì è destinato a mettere fine ai litigi e alle accuse che hanno caratterizzato il caso, gestito in gran parte in segreto, da più di un anno.

Il giudice Peter Lichtman ha affermato che il pagamento dell’attore alla musicista russa porterà a una tregua duratura. Come parte dell’accordo la loro figlia riceverà supporto pari a quello che Gibson fornisce per i suoi altri sette bambini. L’ex coppia dividerà la custodia della piccola. Inoltre, Mel si dovrà occupare di mantenere la casa multimilionaria acquistata per Oxana e loro figlia. Quando la ragazza compirà 18 anni la casa verrà venduta e il ricavato sarà suo. Di conseguenza all’accordo la Grigorieva non potrà intentare causa civile contro il vincitore di un Oscar, ed entrambe le parti non dovranno parlare o scrivere circa il loro rapporto o le accuse di abusi domestici. Lichtman ha specificamente detto che nessuno potrà rilasciare qualsiasi registrazione audio, un evidente riferimento alla serie di sproloqui che erano trapelati sul sito di celebrità RadarOnline.com:

Mi guardi come una cagna in calore, se venissi violentata da un branco sarà colpa tua.

L’attore non ha mai pubblicamente discusso di queste e altre registrazioni e i suoi avvocati hanno ottenuto che non fossero introdotte come prova nel caso di custodia. I pagamenti alla Grigorieva saranno divisi in terzi, con il pagamento finale nel 2016 se l’accordo non sarà stato violato. Gibson ha parlato una manciata di volte nel corso dell’audienza, per ringraziare il giudice ha detto:

Vorrei dire grazie vostro onore per aver portato la questione ad una conclusione ragionevole.

La stella di Braveheart si augura ora che la sua carriera possa riprendere, noi, invece, ci auguriamo che questa bruttissima storia sia davvero finita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>