Ryan Gosling icona delle femministe sul web

di Redazione Commenta

Ryan Gosling si sa, è uno degli attori più amati di Hollywood e con un cervello funzionante e attivo. L’attore adora la filosofia della differenza ed è diventato l’uomo simbolo del blog femminista dell’anno: Feminist Ryan Gosling, da cui è stato tratto un libro appena uscito e disponibile su Amazon.

Il libro è in realtà una raccolta di foto dell’attore e aforismi inventati dalla dottoranda Danielle Henderson.

Un esempio del libro:

Hey tesoro, che ne dici di rilassarci un po’ sul divano discutendo delle teoria della dominazione occidentale?.

Hey tesoro, a volte penso alle teorie di Foucault sul matrimonio e sulla soggiogazione sessuale della donna. Mi fanno venire voglia di piangere un po’ insieme a te.

La Henderson, ha detto a riguardo:

Non ho idea di come lui l’abbia presa. Spero solo che non mi odi.

Gosling è sensibile al tema dell’uguaglianza tra i sessi tanto che nel 2010, riguardo una scena di sesso orale con Michelle Williams nel film Blue Valentine, ha affermato:

È misogino cercare di controllare l’immagine della donna nel sesso.

Le pagine di Danielle Henderson sono un diversivo per memorizzare vecchie teorie del femminismo e riderci insieme alle amiche.
Una sera la Henderson non riusciva a memorizzare i concetti che stava studiando così li ha inseriti in cinque immagini di Ryan Gosling ispirate al blog Fuck Yeah Ryan Gosling e successivamente le ha inviate alle amiche.

Il venerdì ha messo tutto su Tumblr e in una notte l’idea è diventata super famosa negli Usa. In pochi mesi l’attore è diventata la star del cinema più desiderata dalle femministe americane del web.

La Henderson parlando del sito ha detto: «È nato tutto per scherzo. Questo non è il blog di una fan di Ryan Gosling. Avrò visto sì e no due dei suoi film e, se devo essere sincera, non lo trovo così attraente».

Fonte | VanityFair
Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>