Tiziano Ferro gay, nuove manifestazioni di solidarietà

di Redazione Commenta

Da quando ha fatto outing s’è guadagnato le simpatie anche di chi prima, magari , non ascoltava neanche mezza sua nota. Tiziano Ferro è ormai considerato un esempio da seguire, e c’è chi addirittura lo ringrazia come Nichi Vendola.

Ma le manifestazioni d’affetto non finiscono qui. Prendiamo quella di Vladimir Luxuria.

Bravo Tiziano! Sono sicura che all’artista non mancheranno attestati di affetto da parte dei suoi famigliari e dei suoi fans, la gente continuerà ad amare la sua musica e ad andare ai suoi concerti perchè l’amore che lui canta è un sentimento democratico e universale. Il suo coming out è un evento storico, per la prima volta un cantante italiano famoso anche all’estero dichiara quello che è come hanno fatto Ricky Martin, George Michael ed Elton John che ha riscosso un enorme successo nei suoi ultimi concerti in Italia. Una ciliegia tira l’altra e sono sicura che dal suo esempio verranno fuori altri atti di sincerità da parte di personaggi della politica, dello spettacolo e dello sport.

Parole anche dalla deputata del Pd Paola Concia, pronta a sposare la sua compagna nella primavera del 2011 in Germania.

Il coming out di Tiziano Ferro, che ha raccontato la sua omosessualità e la lunga strada per accettarla, è una cosa bella e importante, di cui lo voglio ringraziare. Quelle di cui parla sono problematiche che ben conosco per averle vissute, e so quanto possa essere difficile accettarsi e sconfiggere l’omofobia interiorizzata; è importante perché viene da un artista molto amato, soprattutto dai giovani, i quali spero potranno vedere in lui un esempio e uno stimolo a liberarsi delle loro paure e dei loro pesi, e accettarsi per quello che sono. Nei paesi europei il coming out di personaggi noti è sempre stato d’esempio a tanti giovani ed è bene che qualcosa del genere cominci a esserci anche in Italia. Allo stesso tempo voglio ringraziare la famiglia di Ferro che lo ha saputo capire, sostenere e aiutare. Mi auguro sia di esempio ai tanti genitori di omosessuali; accettare i propri figli per quello che sono è l’unico modo per aiutarli a dispiegare la propria personalità e le proprie potenzialità e, in ultima analisi, per consentirgli di vivere una vita serena.

Ci uniamo ancora una volta all’augurio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>