Tom Cruise è finito nei guai proprio a causa di Scientology. La setta è sempre stata particolarmente discussa e negli ultimi mesi lo è ancor di più per alcune questioni emerse dalle indagini dell’FBI, che fanno davvero rabbrividire.

Il divo di Hollywood, insieme al leader David Miscavige e ad altri adepti avrebbero portato avanti una vera e propria tratta di esseri umani, riducendoli in schiavitù. Alcuni degli adepti venivano sfruttati con la scusa della loro profonda fede nei confronti della chiesa di Scientology e soprattutto per l’esistenza di una regola che prevede assoluta obbedienza a qualsiasi tipo di ordine. Individui pagati cinquanta dollari a settimana per i loro servizi, psicologicamente provati ed impauriti, tanto da non aver denunciato i fatti alle forze dell’ordine.

Di recente anche il regista premio Oscar Paul Haggis è stato consultato. Rientra infatti tra i membri che hanno deciso di abbandonare la Chiesa di Scientology, per dei fatti davvero raccapriccianti: pare che alcune donne siano state obbligate ad abortire per poter mantenere il loro posto di lavoro all’interno della setta.

Ovviamente il portavoce di Scientology nega tutto e delle dichiarazioni di Tom Cruise non v’è traccia, ma la setta continua ad essere sempre più infangata e forse, un giorno, finalmente la verità verrà a galla.

Categorizzato in:

Stelle del Cinema,

Ultimo aggiornamento: Febbraio 9, 2011

Taggato in:

,