Quella tra Courtney Love e il marito Kurt Cobain è stata una storia d’amore intensa ed in qualche modo maledetta. Il cantante, morto suicida, è sempre rimasto presente nella vita della sua famiglia sia nel bene che nel male. E la vedova non dimentica mai di celebrarlo.

Quest’anno Kurt Cobain avrebbe compiuto 51 anni… ventiquattro anni dopo la sua morte il leader dei Nirvana è una presenza indelebile sia per i suoi fan che lo ricordano da ogni parte del mondo, sia ovviamente per la sua famiglia.  Il suo suicidio, avvenuto tragicamente nell’aprile del 1994 nella sua casa di Seattle ha lasciato un segno sensibile all’interno del panorama musicale mondiale: i Nirvana erano al top, al picco della loro carriera, grazie ad un rock fresco e nuovo di cui vi era bisogno.

Il ricordo di Courtney Love, su Instragram è semplice e straziante nella sua semplicità, grazie alla didascalia che accompagna  una foto di loro due abbracciati:

Buon compleanno, baby. Dio, quanto mi manchi.

E pur non avendolo vissuto direttamente se non per i quasi due anni che aveva al momento della morte, la figlia Francis Bean Cobain sente molto stretto il rapporto con il padre, grazie alle riprese video ed alle lettere che lo stesso le aveva lasciato. La giovane, ora 25 anni e sobria da due, ha ricordato il padre pubblicando una foto inedita di loro due mentre Kurt sorveglia la piccola che gioca con una piscina gonfiabile. Un’immagine tenera ed al contempo significativa di quanto il cantante amasse ovviamente sua figlia.

 

Categorizzato in:

Stelle della Musica,

Ultimo aggiornamento: Febbraio 21, 2018

Taggato in:

,