Cristiano Malgioglio: le donne, gli amori, i segreti

di Gioia Bò 2

Una volta scriveva canzoni da consegnare esclusivamente a voci femminili, poi ha scoperto la tv e la popolarità che può arrivare mettendo in video la faccia, ed il Cristiano Malgioglio paroliere è stato un po’ messo da parte.

Ha scritto canzoni indimenticabili, lavorando per tutte le donne della musica italiana e non solo. E per ogni donna ha un complimento, un aggettivo che in una sola parola racchiude un modo di essere:

Patty Pravo è magnetica, Ornella Vanoni sensuale, Milva aggressiva, Dori Ghezzi appassionata, Rita Pavone magica, Raffaella Carrà unica.


E Mina? Beh, Cristiano non può non ammettere che sia una delle più grandi cantanti che abbia mai calcato i palcoscenici italiani, ma lo sgarbo ricevuto dal suo entourage ancora non lo dimentica, nonostante siano passati degli anni. Il paroliere divenne famoso soprattutto per una canzone scritta per la cantante tempo fa, L’importante è finire, ma poi il suo outing non fu gradito nell’ambiente:

Il suo mondo mi escluse da lei. Uno come me, così gay, particolare, che diventava celebre, dava fastidio a chi le stava intorno.

Pazienza. Ma Mina non è la sola donna con la quale ha avuto dei problemi, Sentite che frecciate lancia ad Amanda Lear:

L’unico uomo per il quale ho scritto! Diceva che le avevo fatto cantare un brano sull’autoerotismo, Ho fatto l’amore con me, approfittando del fatto che non sapeva l’italiano.

La discussione finì alle mani e tra il gay vero e la donna finta (o viceversa, fate voi) volarono schiaffi ed unghiate con tanto di graffi sul viso. Ma ora quel periodo è lontano, Cristiano è diventato un vero personaggio della tv e tra un’ospitata televisiva ed una partecipazione all’Isola dei Famosi, è riuscito a ritagliarsi un suo spazio.

E l’amore? Anni fa, stando alle sue confessioni, aveva una relazione con un grande cantante straniero di cui dice di conservare le lettere. Attualmente ha una storia con un divo di Hollywood, ma

Non posso dire il nome, perché è considerato un sex symbol dal pubblico femminile. L’ho conosciuto un paio di anni fa, ha meno di 40 anni ed è molto famoso. Non dirò il suo nome nemmeno sotto tortura, ma lui ha detto che presto uscirà allo scoperto.

Così però non si fa! Ora hai stuzzicato la nostra curiosità: chi sarà mai il misterioso amante?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>