Gianluca Grignani: prima i fischi, poi il malore

di Redazione Commenta

gianluca_grignaniUna serata da ricordare per gli abitanti di Viggianello, comune della provincia di Potenza, noto in tutto il Sud Italia per la capacità di ospitare concerti di star di livello internazionale (De Gregori, Vecchioni, Paola Turci, Bennato, Le Vibrazioni…).

Peccato che stavolta l’artista ospitato abbia dato il peggio di sé, offrendo una performance a dir poco pietosa, culminata con lo svenimento sul palco, mentre il pubblico fischiava sonoramente.

L’artista in questione è Gianluca Grignani, amatissimo dalle teenagers, anche se leggermente in declino rispetto ad inizio carriera. Ebbene, il cantante è arrivato in Basilicata per deliziare i duemila presenti al campo sportivo Aldo Moro, ma l’esibizione è stata così sottotono che il pubblico ha cominciato a fischiare e ad urlare epiteti di vario tipo (buffone, scemo…).

Stecche, stonature e interruzione di brani poco graditi dal pubblico pagante (10 euro il costo del biglietto), fino al colpo di scena finale, quando Grignani si è accasciato sul palco. Questo il racconto del vicesindaco Francesco Rizzo:

Mi è sembrato difficile capire che fosse lui… Non era il cantante che ho potuto ascoltare in radio, sembrava proprio un’altra persona. E’ salito sul palco già turbato, non era assolutamente in forma e non so il perché. Non ha cantato, si può dire che urlava. E’ un peccato perché c’erano duemila persone che volevano vederlo ed ascoltarlo. Poi, dopo un’oretta, dopo che era risalito sul palco, c’è stato questo episodio. Lo abbiamo visto e sentito cadere per terra, ora non so dire se è stato un mancamento o se è inciampato in qualche filo. La Croce rossa lo ha subito soccorso.

Dopo lo svenimento, Grignani è stato riaccompagnato in albergo, dove è stato prontamente visitato da un medico che ha diagnosticato uno stress da lavoro, consigliando una settimana di assoluto riposo. Resta la delusione per una serata da dimenticare dalla prima all’ultima nota ed il grido dei viaggianellesi: “rivogliamo i nostri soldi!”. A voi un breve assaggio della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>