La caduta di Marco Carta

di Gioia Bò 16

Le sue ammiratrici si scaglieranno contro di me con l’aria di chi vuole uccidere, ma non può passare sotto silenzio la crisi nelle vendite di In concerto, ultima (per ora) fatica discografica di Marco Carta. Ebbene si, dopo il successo dell’estate e le numerose ospitate televisive, il cantante sardo ha perso per 24 posizioni in classifica, precipitando ad un poco confortante 76esimo posto nelle vendite.

Sarà solo un momento passeggero? Forse si, ma intanto si sussurra che il ragazzo stia preparando un album di inediti da presentare il prossimo anno alle sue numerosissime fan. Che abbia paura di essere dimenticato in fretta, come tanti suoi colleghi (forse) più bravi di lui? Ecco qui, io ho detto la mia, ed ora attendo il plotone di esecuzione… Ahimé!

Commenti (16)

  1. Perche’ volete far credere che Marco non venda? In concerto e’ un dvd e lo sanno tutti che i dvd vendono molto meno dei cd, tra l’altro e’ il concerto che ha fatto a Cagliari e ci sono le stesse canzoni che ci sono in Ti Rincontrero’.Quando uscira’ il nuovo cd di inedite allora vedrete che le vendite andranno a gonfie vele! W Marco Carta

  2. ora e’ al 76 posto ma e’ stato tra i primi 10, non si puo’ pretendere di piu’ da un live, i brani sono quasi gli stessi di ti riincontrero’ e comunque controllate i risultati audience delle trasmissioni in cui ha partecipato,,,,

  3. Infatti Marco con il dvd In Concerto e’ stato anche nella top ten della fimi in questo periodo con tantissime new entry e’ quasi impossibile stare fermi sulle posizioni cmq non si puo’ pretendere che un dvd abbia lostesso risultato di un cd E non c’e’ nessuna caduta ma e’ nella norma, poi non capisco perche’ si fa notare solo la discesa di Marco Tanti artisti con i dvd non sono nemmeno entrati in classifica!

  4. Ma chi ha scritto questo post vuole veramente paragonare le vendite di un cofanetto dvd-cd a quelle di un cd di inediti? mi sembra assurdo…vorrei ricordarvi che in pieno periodo di grandi uscite, il dvd-cd(che non contiene alcun inedito) è rientrato anche in top ten…stiamo parlando di un cofanetto!!! è un risultato ottimo!!!!!!!!

  5. cara Gioiabo????????? vedi di rosicare di meno

  6. Classifica FIMI settimanale dal 28-11-2008 al 04-12-2008 (Negozi specializzati).
    Dal 24-11-2008 al 30-11-2008 (Grande distribuzione).

    66 84 9 IN CONCERTO

    che crisi crisi, la crisi la’avete voi nel cervello!!!! giornalista si rilassi!
    p.s. magari tutti i grandi cantanti vendessero un live del concerto come l’ha venduto marco……..ciao giornalista,alla prossima

  7. OOOOO GIOIA Bò MA CHE CRISI?LE COSE VE LE SOGNATE ALLA NOTTE?!AH GIUSTO DIMENTICAVO,KI è IN CRISI GAREGGIA X IL FESTIVAL DI SANREMO..CM NO?!MARCO STAI ANDANDO BENISSIMO..QUESTA E TUTTA UNA GRANDE BUFFONATA.MARCO PARLA ANKE DI PROSSIMI ALBUN 1 KE FRA L ALTRO USCIRà IN PRIMAVERA ECC…..INSOMMA 1 SUCCESSO IMPRESSIONANTE…….(MARKO 6 BELLISSIMO TAT NN CAMBIARE MAI)…..

  8. RIDICOLI, SCOPIAZZATE UN ARTICOLO NON VERITIERO……….CI VORREBBERO DELLE SCUSE, MA TANTO MARCO ANDRA’ AVANTI NONOSTANTE VOI.

  9. LA MIA EDUCAZIONE MI IMPONE DI CHIEDERVI SCUSA PER LA PAROLA RIDICOLI, VI CHIEDO SINCERAMENTE SCUSA, RESTA IL FATTO CHE L’ARTICOLO NON CORRISPONDE AL VERO E CHE ANCHE MARCO MERITEREBBE DELLE SCUSE DA PARTE VS.

  10. @ SILVIA:
    CIAO MA TU 6 QUELLA KE INTERVISTA MARCO CARTA SU BIG?????????????

  11. Non sono giovane e sono musicista: Marco è un valido artista è ha ancora molto da dare. Chi ne parla male nutre invidia e cerca attenzione.

    Sostenetelo sempre: abbiamo degli incredibili non-cantanti che vendono dischi, perché far credere male proprio di Marco che ha una voce e una timbrica che riesce a distinguersi? Ha anche una luce particolare che non si impara con nessuna tecnica.

    Ah, in quattro giorni è già disco di platino, questo lo sapete……

  12. Quoto Alla grande con ALEX….Hai prp ragione..e non ho neanche più voglia di riscrivere le stesse cose…
    Ragazzi Rosicate Rosicate..Ma vogliamo confrontare Marco Carta con gli ex vincitori di amici?
    Sì, certo qlcn si vede ancora quà e là..ma Marco dp il reality ha avuto un successo strabiliante…Amici,Sanremo tantissime copie vendute…Sarà pur bello…Ma …se vende CD vuol dire che oltre alla bellezza c’è qlcs altro..no?
    Dai su..basta critiche…E un ultima cosa: Lasciamo spazio ai giovani…

  13. @ SILVIA:
    ridicola….senza scuse….impara!

  14. A non chiedere mai scusa di quello che hai pensato!!!ciao

  15. Ma su, ragazze, se volete far di marco un idolo, fate pure (non ne capisco il motivo, visto che ad amici è stato solo un gran maleducato), ma smettiamola di dire eresie; la musica è un’altra cosa… la vittoria a sanremo credo sia stata il punto più basso raggiunto dal festival, perché la forza mia è una canzonetta di una banalità mostruosa, melliflua, sdolcinata, appena orecchiabile… ma dai, sei il sole, il fuoco… ma dai… per favore… ed è naturale che questo idolo cadrà, perché la sua forza è stata l’eco mediatica che ha saputo proporlo come mito perseguitato con una bella operazione commerciale con cui vivranno le case discografiche per i prossimi anni… ma mi raccomando, continuate a comprare il disco e ad alimentare questa mangiatoia!

  16. questo ke scrive gli articoli non c’è l’ha con marco..no no non c’è l’ha con marco…ma va…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>