Renato Zero vs Madonna: non è un’artista

di Gioia Bò 3

renato_zeroCon le sue canzoni ha fatto sognare almeno 3 generazioni di italiani, regalando emozioni e brividi al suo pubblico di ‘sorcini’ (e non solo). Renato Zero è un poeta a tutti gli effetti ed è per questo forse che si sente in diritto di giudicare il lavoro dei colleghi, magari più noti di lui a livello internazionale, ma incapaci di muoversi tra i meandri dell’anima come solo lui sa fare.

E allora eccolo qui a criticare Madonna, una che nella vita si è tolta parecchie soddisfazioni, cantando e zompettando su un palco, tanto che a cinquanta anni suonati riesce ancora a riempire gli stadi di mezzo mondo. Ma il nostro Renato sembra non apprezzarla affatto:

Madonna non è un’artista, non crea emozioni. E’ solo una grande imprenditrice della propria immagine. Quando sei abituato a frequentare l’arte sai riconoscere un semplice replicante.

Ma dai Renato, tutti dobbiamo campare e ognuno usa le armi che ha, no?

Commenti (3)

  1. Si Renato Zero ha ragione, non è una cattiveria la Sua, è un dato di fatto.LUI è un creatore, la gente piange quando sente la Sua voce……le Sue canzoni rimangono ugualmente emozionanti nel tempo……non hanno età….vedi ragazzi e anziani insieme ad amarlo nel tempo e tutto questo per la Sua genialità nella creazione…..non ti stanca…-….la Sua voce ti può accompagnare per tutta la vita!
    Se ha scritto qualche cosa che non ti piace è perchè non sei ancora arrivato a capire certe cose……con il tempo se sei fortunato potresti arrivare…….ma fidati…se LUI dice una cosa…è cosi…..prendi appunti….impara.!…Lui vuole darti una mano per farti crescere!….per evitare che rimani un bamboccione per sempre…..ascoltando Madonna! Ragazza di Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>