Renzo Arbore rapinato (ma quanti erano i ladri?)

di Redazione 1

renzo_arboreDisavventura notturna e grande spavento per Renzo Arbore, cantante e musicista pugliese che ha avuto il merito di diffondere la musica napoletana nel mondo.

La scorsa notte alcuni uomini a volto coperto hanno forzato una finestra del suo appartamento romano in Via Cortina D’Ampezzo, svegliandolo e costringendolo a consegnargli 8.000 euro ed alcuni oggetti di valore.

Mi hanno svegliato puntandomi all’improvviso una luce molto forte negli occhi, una luce quasi accecante. Non sono riuscito a vedere se erano armati ma ero spaventato ugualmente e quando mi hanno chiesto i soldi glieli ho dati.

Questa la dichiarazione che Il Giornale attribuisce allo showman, precisando che i malviventi erano in quattro e che non hanno fatto del male né a lui né alla domestica filippina. A sentire l’Agi, invece, gli uomini entrati nell’appartamento di Arbore sarebbero stati solo due, mentre la colf non si sarebbe accorta di nulla. Non la racconta così il Corriere, che parla di tre malviventi a volto coperto e con accento straniero, che, facendo fracasso, avrebbero svegliato anche la donna.

Ma insomma, riusciamo a metterci d’accordo?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>