Adriano Celentano in tribunale: la mia famiglia è unita!

di Redazione 342

Di lui si è detto di tutto e di più. E’ il cantante che ha maggiormante fatto chiacchierare in Italia, non tanto per i suoi brani, quanto per le esternazioni in diretta tv, non sempre gradite ai più.

Eh si, perché Adriano Celentano è un personaggio scomodo, una bomba innescata, che spesso recita senza un copione, e dalla sua bocca può uscire qualunque cosa contro chiunque. Ne ha passati di guai tra una “pausa” e l’altra!

Stavolta però era in tribunale non per difendersi da chissà quale accusa, ma come parte civile in un processo contro Panorama, che nel febbraio 2005 pubblicò un articolo dal titolo Ritratto di una famiglia in un inferno. La famiglia è quella dell’Adriano Nazionale che si è ritenuto fortemente offeso e diffamato dalla penna dell’autore del pezzo.


Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita.

La crisi alla quale si riferisce il molleggiato è quella seguita al suo flirt con Ornella MUti, ma è una storia così vecchia che nemmeno se la ricorda più. Ora giura che la sua è una famiglia felice ed anche il rapporto con i figli è ottimo:

Credo di essere riuscito fin da quando erano piccoli a infondere in loro un senso di religiosità, i valori cristiani.

Insomma, Celentano e Claudia Mori sono ancora la coppia più bella del mondo e certe insinuazioni sull’aria che si respira all’interno delle mura domestiche non fanno certo piacere. E ieri davanti all’ottava sezione penale di Milano Adriano si è esibito in uno show a base di belle parole, spalleggiato dalla moglie, chiamata anche lei sul banco dei testimoni:

In una vita lunga questa famiglia sta ancora insieme. In un momento difficile per tutti, è ancora unita. Rosita parla con il padre fino alle due di notte.

Vi sembra forse il ritratto di un inferno? Sarà pure vero che vivere accanto ad Adriano non sia poi così facile, ma se stanno insieme da 40 anni, un motivo ci sarà, no?

Commenti (342)

  1. SI BENE Pippo, io 40 anni…..ma non li dimostro…….sono contenta winnie the pooh…..PIPPO SAI….ho visto ieri Adriano intervenuto ad annozero.

  2. ciao ruganti e Pippo, ho visto il film di rugantino e non credo sia lui in un attore guglielmo spoletini alias Gnecco, io abbia visto tra l’altro attore Gnecco rompe le dita chiamava angelo

  3. Ah RUganti’,semo tornati-voglio risponne a Daniela…SI,Daniela,Gnecco se chiamava Guglielmo Spoletini-ha fatto anche altri film.Ah Ruganti’,me so’ fatto le foto tessera-so’ venuto bene-c’era molta luce,però ne è valsa la pena,essere abbagliati-so’ uscito come volevo-me so’ messo le foto anche nella stanza.

  4. Co 4 euro,Rugantì,te fai tante foto-le risate…Uno aspetta quanno iniziano li messaggi,de notte,per coricarsi…Che rispetto per il prossimo-oh,semo in diretta,eh-il bello è anche questo-Stavo vedendo nella macchina delle fototessera…C’erano certi,me sembravano pregiudicati,ricercati-non mi riferisco a gente che stava facendo le foto,ma a certe foto appene nella macchinetta-anvedi,li brividi…

  5. Appese nella macchinetta,Ruganti’,c’erano delle foto di ricercati? Le risate…

  6. Ah Rugantì,il mio soprannome è questo-ma il nome vero? Le risate…E’ nome d’arte

  7. Ah Ruganti’,quanno me chiamasti attraverso il Catalano ,te dovevo chiedere il numero—sto aspettanno troppo Katia…E Giacomo su facebook non entra quasi mai…

  8. Ah Ruganti’,Cocciante come san Tommaso-le risate…Poi,nel libro degli spiriti de Kardec è scritto…Colui che è stato grande sulla terra,e si trova in basso fra gli spiriti,ne risente umiliazione? Spesso grandissima,specialmente se fu superbo…

  9. Ah Ruganti’,Cocciante come San Tommaso–ricordati eh,bene…Chi si umilia sarà esaltato e chi si esalta sarà umiliato…

  10. Ah Ruganti’,sti messaggi come quanno annasti sulla ruota…Le risate..Iniziano gli sfotto’ quasi…

  11. Ah Ruganti’,sti messaggi come quanno annasti sulla ruota…Le risate..Iniziano gli sfotto’ quasi…Ah Ruganti’,adesso capisci perchè hai dovuto interpretare Rugantino? Per essere castigato cor dito… Gnecco,magari a futura memoria ti ha rotto un dito pensando che tu non avresti comunicato bene col pc? Puo’ esse…Del resto,se te fai na pagina facebook puoi comunicare con tanti ammiratori e con tante ammiratrici.Ma chi lo sa,il destino,cosa ci riserva…

  12. Le risate…Ihih-Katia su facebook ha preso un link,condividendolo nella sua pagina-diceva…C’era una famiglia,ricevette una telefonata…Era Gesù..Disse che sarebbe andato a casa loro…Allora la famiglia preparo’ tutto e si mise d’accordo con Gesù,aspettandolo a casa-all’abitazione suona un mendicante,pieno di stracci-la famiglia gli chiude la porta-poi risuona il telefono e la famiglia risponde:”Chi è?”-e dall’altra parte del telefono,alla cornetta…”Sono Gesù”-e la famiglia fa…”Gesù,non dovevi venire a casa nostra?”-e Gesù rispose che era andato,vestito da mendicante ma non era stato accolto…E Celeste,m’ha abbandonato come fossi nu pezzente…Le risate…

  13. Gianni Celeste,il cantante-me rallenta er pc,a volte,Ruganti’,me vie’ un pò er nervoso-a me come ad altri credo-ah Ruganti’,a certi glie puo’ veni’ amarezza per l’uso sbagliato che si fa del personal compiuter-cio’ scritto la i pe atteggiarme,na licenza poetica è.Ma tu ce pensi,ce sta internet,tutto er monno collegato ma pochi se mettono in discussione-c’era da apri’ le porte all’improvviso alli potenti,mentre stanno con il loro portatile,a vede’ che combinano…A Gorbaciov na cecora,la rapa,che glie voi offri’ da magna’ a quello?

  14. AH Ruganti’,la processione…E nu se passa da quella strada…Er traffico bloccato-come quanno chiudono la strada per anna’ alla villa…A na città de 100 mila abitanti glie chiudono er centro-..Pe lo smog-tornando al discorso del pc,guarda che te viene proprio amarezza a volte,a pensa’ che su facebook te scrivono pochi,devi prenne sempre tu l’iniziativa…Su Myspace uguale-certi professori stretti de voti,er massimo voto che te davano era 7-le risate,Ruganti’,al telefono..Chi è ? Wagner-se ripete la vita de Nietzsche…La reincarnazione de Wagner…

  15. Ah Rugantì,nun po’ esse…Su facebook non puoi piu’ visualizzare le persone alle quali piace una pagina-ad esempio,prima annavi su Polonia(o Romania,le risate),cliccavi sopra il numero de li simpatizzanti e vedevi le persone…Ora nu se pò fa piu’-se impegnamo a redimere tutti quelli che scrivono frasi zozze contro la religione,su youtube…Ma a volte te vie’ noia anche col pc-

  16. Ah Ruganti’,la circolazione,la sanguigna…Pompa dj,l’hai mai sentita quella canzone? Che quello sta con la lattina?

  17. Ah Ruganti’,famme vede’ li preferiti tuoi-ce sta quarche video de Tna flix eh? O X Hamster,no? Le risate…

  18. Ah Rugantì,se divertemo a farce qualche mossa de wrestling tra de noi? Le risate-tombstone piledriver lo vuoi fa’ a me? So dolores,come dice Boldi,dolores de testa—

  19. AH Ruganti’,stai perdendo sangue dal naso…Ma che hai capito? Nel film! Dopo er cazzotto de quello la’…

  20. AH Rugantì,ma quasi tutti circoncisi sono gli attori delli film porno? Ma ch’è? Li vogliono cosi’?

  21. Ah Rugantì,rignatello stavo scrivendo-le risate-.-ma non a te,eh-capelli e normalità,psichiatria e fascino dei capelli.Mamma mia,le risate…

  22. Ah Ruganti’,ho riso con la lingua di fuori,nel film Rugantino,ma non perchè è segno di libidine,eh-cosi’ per farse du risate…Respira cor naso daglie,mo la strozza con quella posa erotica…Le risate…

  23. Come nel film di Bruce Lee,quale sarà lo specchio vero,l’immagine vera del nemico con gli artigli? Le risate…Sei diventato italo-dance Ruganti’…Italo,capisci? Mi capisci,Italo? Tante altre risate…Rendi alto l’onore degli italiani-e te capisco…

  24. Ah Ruganti’,suonano le campane-vacci in chiesa-ma ricordate che la’,seppelliscono anche le anime-cioè,te fanno anche li funerali-e quanno stai de lutto,è brutto-che fa’ pure rima-

  25. Ah Ruganti’,te parli de radiazioni nucleari-e te capisco-ma le radiazioni del pc,non sono lo stesso radiazioni che a lungo andare possono essere pericolose?

  26. Ah Ruganti’,te piacerebbe de essere imbalzamato? E messo in qualche chiesa? Perchè no…Leggite la critica de Nietzsche alla CHiesa-diceva che se potevano santifica’ persone per bene,non solo isterici(metto in discussione comunque che certi santi fossero isterici,per me erano normali).Allora poi ho pensato…Pure imbalzamarle,no?

  27. Ei Adriano,ti ho sentito pure a Rai 3-lo spauracchio…Ma è proprio racchio racchio racchio? Le risate…

  28. Ah Rugantì,ma che ho fatto di bene per meritarmi questo? O Di male? Le risate-ti immagini,1 urla cosi’?

  29. Le medicine,per la tiroide,le risate…

  30. Ah Ruganti’,ma Eros Linea(moh ridi sicuro)…Rientra tra gli spiriti ossessori? Dimme te…

  31. Ah Ruganti’,ma 1 che ha lo style di Eros Linea, rientra tra gli spiriti ossessori?

  32. Ah Rugantì,meglio scrivere che risate anzichè le risate…Perchè non tutti hanno visto la scena tua,quando dici:le risate…

  33. Ah Ruganti’,rignantin stavo scrivendo-tipo rignato quasi,capito? Na cosa come rignata,ma non mi riferivo a te,per carità…

  34. Ah Rugantì,il libro dei messaggi,per te…Edizione speciale-solo per te-le risate? E che risate-

  35. Ah Rugantì,io me sarvo-forse Gnecco s’è fatto un pò di purgatorio? Mah-l’importante è credere in Dio-e salvarse l’anima…

  36. Adriano quanti possiedi di Facebook ?

  37. Ah Rugantì,sai che c’è stato uno( non lo chiamiamo pirla,ma comunque…)che s’è messo dentro na lavatrice e gli hanno fatto la centrifuga? Le risate-quello non era un puro,secondo me…Cerca nel google pure-

  38. Ah Rugantì, ma fa’ sesso con le mestruazioni? Si te scoprono? Con le mutande sporche de sangue? Come se fa’? Te metti nella lavatrice per la disperazione? Le risate…

  39. Ah Ruganti’,mettite er cappello pe la notte,come Winnie Pooh,le risate-o come Renato Zero,che se lo mise in un concerto…

  40. Ei Adriano,semo arrivati a 300 messaggi quasi-tu che parli de consumo e risparmio de l’acqua,pensa a certi…Pe farse la barba…Quant’acqua consumano.E poi dicono che in Africa manca…Ah Ruganti’,in certe zone della Sicilia era crisi…Qui spadroneggio io,dicevano certi…Me facevano pietà,Rugantì,noi uomini siamo proprio dei poveri disgraziati disse na volta Padre Livio de Radio Maria…

  41. Adriano non se non lo trova qui ahahahahah vieni qua Adriiii, Pippo è disperato

  42. Ah Rugantì,stai invecchiando un pò-ma non come in Jackpot,te neanche li dimostri 70 e passa anni-

  43. Ei Adriano…So’ sempre schietto,franco,me spiego? Le gambe,pero’,ricordalo bene,eh…Non mi fanno Giacomo Giacomo-ma manco a te,se è per questo.

  44. Ah Rugantì,quanno arrivi nell’aldila’…Incontrerai i tuoi cari,ecc..Poi,fatte spiegà qualche legge di Newton,da Newton in persona.Cercalo,vola tra le anime.Puoi incontra’ Freud,glie puoi stringe la mano…Ma anche tante anime.Mica la vita se ferma qua-continua-non ce dobbiamo stanca’ mai de fare il bene.Ah Ruganti’,ma il creatore si Eros Linea si era impossessato del personaggio? Ce voleva quasi n’esorcismo pe liberarlo? Daglie’,vah,se fa’ per scrivere,per farse du risate…Oh,ma sti messaggi quanno finiscono?

  45. E Calà,quasi come un fuso di testa…Twist twist,tutto il mondo,e le gambe gli fanno Giacomo giacomo-twist twist sta impazzendo-sogna a Saint Tropez…La luna si veste …Devi pensa’ al suo movimento schizzoide,seno’ quasi nu te fanno ride ste righe…

  46. Ah Rugantì,ti immagini dici a Claudia…Leggo su internet quello che dicono di me,sia qualcuno me diffama.Le risate—e invece trovi sempre l’amicone tuo-che te vo’ tanto bene…

  47. Ei Adriano-anzi,ah Ruganti’,le risate-nell’aldila’,viaggi gratis-ma che hanno aperto,n’agenzia de viaggi?

  48. Er puntino piu’ l’accento-pe da’ risalto alla parola,non sai? Su Rugantì!

  49. Ah Rugantì,l’amicizia con li messaggi se sta ad intensifica’-

  50. Ah Rugantì,le foto de certi…Della Comunione,della Cresima…So’ belle si,chi lo mette in discussione…Ma chi persevera ad anna’ in Chiesa? Ah Rugantì,er 300esimo messaggio-come la 300esima capoccia? Un colpo di grazia alla Chiesa? Le risate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>