Aurora Ramazzotti, polemica tra nonna Ineke e Selvaggia Lucarelli

di Elide Messineo Commenta

Sono passati diversi giorni dall’annuncio di Aurora Ramazzotti come conduttrice della striscia quotidiana di X Factor ma la polemica non si placa.

selvaggia lucarelli

Tutti hanno detto la loro, in molti hanno polemizzato contro la scelta di piazzare una “figlia di” all’interno del talent, al punto che la produzione è dovuta intervenire. Eros Ramazzotti, padre di Aurora, è intervenuto a sua volta per difendere la figlia e lo stesso ha fatto Lorenzo Fragola. Il vincitore della scorsa edizione di X Factor spera nella buona riuscita del progetto e pensa che Aurora Ramazzotti sarà capace di dimostrare il suo talento, mentre qualche giorno fa Selvaggia Lucarelli era stata molto dura nei confronti della ragazza, concludendo il suo intervento con:

Fosse una ribelle, un’artista mediocre che ci fa sorridere , un discreto talento che vuole emergere, una buffa, una sciroccata, una trasgressiva, una nerd, una che riesce a colpire per una qualunque ragione che non sia “la mamma è Michelle e il papà Eros”, io credo che in fondo ce ne faremmo tutti una ragione. Ma qui davvero, non manca la sostanza, manca anche la vacuità . Non manca solo il merito, ma anche un qualunque demerito, purché interessante.

Successivamente è stata la madre di Michelle Hunziker e nonna di Aurora a prendere le sue difese, replicando alla Lucarelli tirando in ballo Nietzche, sostenendo:

Il suo commento su Aurora è un’offesa all’intelligenza umana.

Anche in questo caso la risposta di Selvaggia Lucarelli, regina della polemica, è stata tempestiva:

Gentile signora Ineke, ho espresso come migliaia di altre persone la mia perplessità sulla scelta di affidarle un programma, non su sua nipote. E ho espresso delle perplessità sull’appeal mediatico di sua nipote, non sulla ragazza in sè, che non conosco e che sarà senz’altro una brava figliola. Si dia una calmata e mi dia retta, veda di non improvvisarsi custode del sapere, perché nè lei nè i suoi discendenti mi sembrate personaggi di spicco della filosofia moderna. E si rassereni, che la nipotina mi pare sia nata con la camicia, non ha bisogno di nonna che si precipiti a stirargliela alla prima piega.

In molti hanno dato ragione alla blogger e scrittrice ma c’è chi si schiera dalla parte di Aurora Ramazzotti e di conseguenza è d’accordo con la nonna Ineke, voi da che parte state?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>