Le hanno tolto due dei suoi migliori programmi (La prova del cuoco ed Il treno dei desideri), ma lei continua a mietere successi grazie alle piccole ugole d’oro di Ti lascio una canzone. Antonella Clerici, nonostante i recenti siluramenti, sta vivendo un ottimo periodo dal punto di vista professionale ed ora gioca a “ricattare” Mamma Rai, ripetendo un ritornello ormai imparato a memoria:
A giugno scade il mio contratto Rai, mi aspetto che l’azienda per la quale lavoro da 25 anni mi faccia proposte concrete. Se così non fosse, mi guarderò intorno. Vado sempre dove mi porta il cuore, ma stavolta userò anche la testa. Non valgono le motivazioni economiche perché la gavetta l’ho fatta tutta.
Questo l’incipit della confessione consegnata alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Ma dove lavorerà la nostra Antonellina dalla prossima stagione? E’ presto per dirlo, ma intanto lei prepara la strada per un probabile cambio di direzione:
Piersilvio Berlusconi ha detto che gli piacerebbe avere ‘Ti lascio una canzone’ a Mediaset? La cosa mi lusinga, perché credo che Piersilvio sia un uomo moderno, che però apprezza i valori tradizionali di una volta. Ama i programmi rivolti alle famiglie, che sono quelli che amo io.
Beh, pare proprio che per la riccioluta conduttrice si stiano per spalancare le porte della tv commerciale, a meno che la Rai non decida di esaudire il suo sogno:
Anch’io ho i miei sogni, che so… la conduzione del Festival di Sanremo. Magari con Michelle Hunziker. Due donne, due bionde, due generazioni a confronto.
Modesta la ragazza, vero?
Commenti (1)