Laura Chimenti si racconta ad A

di Redazione Commenta

Laura Chimenti, un nome che forse a molti non dirà nulla, ma basta guardare il suo volto per ricollegarla alla conduzione del Tg1 della sera.

Eh già, è proprio lei, la giornalista che ha preso il posto di Maria Luisa Busi, volto storico dell’edizione serale del Tg nazionale, dimessasi (o costretta a dimettersi) un mese fa per incomprensioni con direttore Minzolini.

Ebbene, ad un mese dal debutto in prima serata, Laura Chimenti si racconta sulle pagine di A, partendo proprio dalle emozioni provate quella sera, quando per la prima volta doveva accompagnare la cena degli italiani:

Il cuore batteva a mille, ero lì pronta per la mia prima conduzione del Tg1 delle 20 e pensavo: “Non posso sbagliare, non devo sbagliare”. Non volevo deludere i miei genitori, mio marito. E poi, vuole ridere? Pensavo al mio professore di italiano. Ero lì e mi chiedevo: chissà se mi sta vedendo.

Non può mancare una domanda sulla collega dimissionaria per scelta o per forza di cose:

Sbaglia chi crede di farmi polemizzare con lei. Maria Luisa è una professionista che ha fatto un pezzo della storia del Tg1. E poi io sono arrivata alle 20 dopo la sua decisione di lasciare, non ho tolto nulla a nessuno.

Del resto, qualcuno dovevano pur mettere alla conduzione del Tg1, mica potevano lasciare la sedia vuota ed una voce fuoricampo a leggere le notizie, no? Fatto sta che ora dobbiamo abituarci al volto nuovo, volenti o nolenti, o magari usare l’arma del telecomando per difenderci dalle prese di posizione di direttori e giornalisti, che si azzannano per un pezzetto di popolarità in più.

Tornando all’intervista della Chimenti, c’è anche una simpatica curiosità che la riguarda:

Ogni mattina leggo l’oroscopo. Sono del segno dei Pesci e questo è il mio anno: l’anno dei cambiamenti.

La Busi invece è dell’Ariete: chissà che anno la attende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>