Stefano De Martino e Belen Rodriguez: la storia infinita. Per noi e per loro che li seguiamo. Ma diciamola tutta: dove è il problema? Se loro hanno trovato un modo per stare bene insieme?
Stefano De Martino e Belen nuovamente insieme
Non siamo nati ieri e inizialmente il riavvicinarsi tra i due sembrava essere qualcosa di partorito esclusivamente per tenere alta la reputazione pubblica della soubrette. Ma se da cosa nasce cosa e si trova il modo di diventare felici insieme perché fare tante storie?
Nel corso di una recente intervista Stefano De Martino si è aperto senza troppi problemi. Pur parlando del progetto che lo vede esordire al cinema il prossimo 9 giugno insieme a Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido e Fiammetta Cicogna non manca di confidarsi sulla sua vita privata. E se la storia con Emma viene ricordata con molto affetto come una cosa di gioventù, per quel che riguarda Belen e l’attenzione che la loro relazione attira da anni ormai spiega:
Siamo tornati insieme. Credo ci sia una sorta di transfer emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro.
Dicendo così Stefano De Martino non si allontana troppo dalla verità. Ma è pur vero che allo stesso tempo è normale che vi sia un po’ di affettuosa morbosità sul loro rapporto. Dapprima l’inizio della storia che causò proprio la rottura con Emma Marrone. Il matrimonio nel 2012, poi rottura, ritorno insieme e rottura. Seguita dalla nascita di Luna Marì, avuta da Belen Rodriguez con Antonino Spinalbese.
E ora la coppia è nuovamente insieme. Stefano ha parole a riguardo per chi non capisce come questo possa essere successo.
In dieci anni cambiano tante cose. La vita fa percorsi strani e ho smesso di analizzarli. Cerco d’improvvisare, come faccio nel lavoro.
Importante il percorso psicologico intrapreso
Il conduttore e ballerino racconta di andare ancora dallo psicologo tutte le settimane, sottolineando come sia importante prendersi cura della salute mentale. Il giorno più bello della sua vita? La nascita di Santiago. Il rapporto con il bambino è costante e fatto di quotidianità, anche quando lui è lontano per lavoro. Niente grandi gesti ma piccole attenzioni che sono in grado di coltivare un rapporto. Come un messaggio prima dell’entrata a scuola e una videochiamata appena uscito.
Piccole cose dall’immenso valore. E Luna Marì? Stefano non è mai uscito dalla vita di Belen in questi anni: per la piccola si sente come uno “zio”.