Il cuore d’oro di Michael Phelps

di Redazione Commenta

Lo abbiamo conosciuto come il più grande nuotatore mai apparso nelle acque calme di una piscina, capace di sbriciolare qualunque record con una facilità da far invidia. Poi subito dopo le Olimpiadi di Pechino abbiamo scoperto un altro lato del suo carattere, quello che non disdegna la dolce compagnia e qualche palpatina qua e là… Ma Micheal Phelps non è solo questo.

Il ragazzo d’oro del nuoto mondiale dimostra di avere anche un cuore grande così, donando un milione di dollari alla fondazione che porta il suo nome e che si occupa di bambini da iniziare allo sport. La somma arriva direttamente da uno degli sponsor del nuotatore statunitense che aveva promesso il regalo nel caso Phelps avesse eguagliato il record di medaglie conquistate da Spitz (7 per la precisione). Micheal ha voluto esagerare, vincendone una in più e conquistando un record che resterà nei secoli. Ma volete sapere qual è la sua più grande soddisfazione?

I miei traguardi non si riducono solo ad una piscina. Voglio aiutare gli altri a realizzare i propri sogni ed a crescere nello sport che tanto amo.

A forza di portare tutte quelle medaglie al collo, anche il suo cuore è diventato d’oro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>