Linda Evangelista: il mondo della moda è precario

di Redazione 1

A spendere parole dure sul mondo della moda ci aveva già pensato Kate Moss poche settimane fa, dichiarando che fare le modelle rende sì ricche, ma allo stesso tempo danneggia il cervello.

Ora è il turno di Linda Evangelista, una delle più famose top degli scorsi anni che ha rilasciato un’intervista al periodico “Top Model”.

Il nostro mestiere è il più precario che esista in assoluto. Lavori solamente se qualcuno ti chiama per una sfilata o per un servizio fotografico. Se passa di moda la tua bellezza puoi rimanere a secco anche per molti mesi. Non ci sono pensioni o paracaduti di sorta, senza poi parlare degli inizi della carriera, molte di noi hanno fatto per anni la fame. All’inizio della carriera la maggior parte di noi vive nella più totale incertezza, non si ha nessuna garanzia che fare la modella si traduca poi in un lavoro sicuro, solo il 10% delle top diventa professionista. Molte altre rimangono al palo e finiscono a fare le cameriere o altri lavori.

Quanto ai suoi esordi:

Quando ho iniziato questo mestiere a 17 anni vivevo in un appartamento a New York con altre quattro ragazze, a pranzo saltavamo regolarmente il pasto mentre per cena ci consolavamo dividendoci una scatola di tonno. Mi stupisce che le giovani modelle di oggi pensino che sia una strada facile, per arrivare a questi livelli, ho fatto la fame.

Ok ok, allora niente top model… tutte a far le veline, va bene?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>