Jackson, appare il suo fantasma (e una moglie segreta)

di Redazione Commenta

Michael JacksonL’anno nuovo non poteva che cominciare con delle bufale – perché tali crediamo siano – su Michael Jackson. Il 2009 ce l’ha portato via, e il 2010, immaginiamo, alimenterà ancora di più il suo mito. Anche con storie al 99 per cento assurde.

Come quella che raccontano alcuni studenti di una scuola cattolica di Harare, in Zimbabwe, che sostengono di aver visto il fantasma di Jackson durante una recita natalizia.

Nel bel mezzo della rappresentazione, infatti, si sarebbero spente le lucine colorate e sarebbe apparso il fantasma di Michael che avrebbe salutato il pubblico con la mitica mano guantata e tutta sbrilluccicante.

Come raccontano i testimoni, sia le suore che gli studenti tra i 12 e i 14 anni, terrorizzati dall’accaduto, avrebbero immediatamente svuotato la sala dopo un primo momento di incredulità.

E tra i vari ‘Era senza dubbio Jackson, era il suo viso, erano i suoi vestiti. Ha sorriso e ci ha salutati’ e i ‘Non era umano. Doveva essere uno spirito’, la notizia si è immediatamente diffusa nel globo. Vuoi pure che il credo dei fantasmi sia largamente diffuso in Zimbabwe… e l’evento ci sa tanto di stupidaggine.

A fargli compagnia arriva una seconda strampalata news. A raccontarla è Tmz.com, il sito a dare per primo la notizia della morte di Jacko lo scorso giugno.

Il portale ha pubblicato pochi giorni fa la storia di Shellie Doreen Smith, signora che ha coraggiosamente dichiarato di essere stata in passato la sposa di Michael. Peccato però che la donna abbia raccontato di essersi sposata a New York, in un hotel, con cerimonia civile e solo alla presenza degli impiegati dell’albergo, ma non ha mostrato documenti ufficiali in merito o specificato una data. A sentirla, le nozze sarebbero avvenute con un giovanissimo Michael negli anni Settanta.

La signora (probabilmente ubriaca, mi sa) ci ha preso proprio per degli scemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>