Simona Ventura riposta il Grande Fratello nelle nostre case nel suo format originale. Ma sarà davvero così? Cosa sappiamo davvero fino a ora e cosa dobbiamo aspettarci?

Pronti a tornare al Gf con Simona Ventura?
Ci stavamo stancando di un GFVip che di famoso aveva ben poco. E di conseguenza Piersilvio Berlusconi sembra aver voluto tentare una sorta di ritorno alle origini. Stasera riparte il Grande Fratello su Canale 5 con Simona Ventura. Unica novità che al momento sembra emozionarci davvero.
In fin dei conti avevamo un po’ tutti bisogno di staccarci un attimo da Alfonso Signorini e dal suo GFVIP che dopo la quinta stagione un po’ ci aveva stancato. Ritornerà anche lui, ma prima vogliamo provare a goderci Simona Ventura.
L’edizione che sta per partire viene venduta come un ritorno alle origini. In realtà esperti di gossip come Alessandro Rosica ci hanno già indicato che alcuni dei concorrenti così sconosciuti poi non sono. Ma cosa dire? Vogliamo provare a dare fiducia a Simona Ventura. Nella speranza di non rimpiangere tale decisione.
Il reality durerà circa cento giorni come in passato. Nel tentativo di rendere più intensa la questione senza forzare alcun dramma. Sarebbe carino se richiamassero anche il concetto delle prove e della loro vincita per la spesa. Ma ci crediamo davvero poco.
Una delle parti interessati del GF di Simona Ventura saranno gli opinionisti. Da quel che ne sappiamo saranno ben tre: Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani.
Noi conosciamo bene loro e loro conoscono bene la trasmissione perché la hanno vissuto da concorrenti e un po’ tutti crediamo che possano portare commenti più autentici perché sanno cosa significhi stare nella Casa davvero.
Tornare al passato per vincere di nuovo

Ciò a cui si punta e dare vita a un Grande Fratello differente che sia nuovamente in grado di far vincere le emozioni e poco quella costruzione da influencer che negli ultimi anni ha sempre caratterizzato le varie edizioni di questo programma.
Anche quando ci si è concentrati solo sulla sua versione vip. Forse si potrebbe tornare davvero alle origini in caso si decidesse davvero di far guadagnare ai partecipanti la loro sopravvivenza dentro la casa. Non abbiamo anticipazioni in tal senso quindi non possiamo dire se effettivamente questa strada non è stata seguita.
Quello che possiamo fare e vedere se questa sera davvero ci troveremo davanti a un importante cambiamento per quel che riguarda questo programma. Il quale purtroppo insieme alla spontaneità ha perso anche negli anni quasi tutta l‘attrattiva che aveva. Voi che ne pensate? Siete tra quelli che in questi anni non hanno mai mancato una edizione?