Da Coleen McLoughlin a Nereida Gallardo: la Champions delle wags

di Redazione Commenta

Mai due squadre inglesi erano arrivate a scontrarsi in una finale di Champions League, come accaduto ieri sera in quel di Mosca, per la gioia delle wags giunte nella capitale russa per dar sostegno ai propri mariti o fidanzati e magari anche per alleggerire la carta di credito in giro per negozi.

Quale occasione migliore per stilare una classifica delle wags più wags? Ci ha pensato il Daily Mail, che ha messo a confronto le signore-Manchester e le signore Chelsea, dando i voti in base al livello di istruzione e ai guadagni delle dolci metà.

Le piazze d’onore, come dimostrato dalla foto in alto, sono occupate rispettivamente da Coleen McLoughlin, futura signora Rooney e da Cheryl Cole, moglie di Ashley. La prima è considerata la wag per eccellenza dopo la partenza di Victoria Beckham per gli States, e sta onorando in pieno il suo ruolo, “costringendo” il povero Wayne ad un matrimonio da quattro milioni di euro. Detesta essere chimata wag (dice di avere mille altri impegni oltre a fare la fidanzata viziata del giocatore), ma alla fine i soldi che spende la mettono in cima alla lista.


Leggermente più in basso in classifica troviamo la moglie di Frank Lampard, Elen Rives, una vera stella tra le stelle che non viaggia mai con meno di sei valigie ed ha una vera passione per lo shopping. Purtropo per lei ha dovuto sopportare anche qualche “piccolo” tradimento del centrocapista del Chelsea, riuscendo però a non far fallire il matrimonio e a tenersi stretto il suo posto nelle wags.

E che dire di Nereida Gallardo? La neo fidanzata di Cristiano Ronaldo, nonostante sia una new-entry nel club delle fidanzate d’Inghilterra, ha già imparato come muoversi in questo “difficile” universo.

Voto zero per Anne-Marie Van Kesteren, moglie dello spilungone portiere del Manchester, Edwin Van Der Saar. La signora è quella che meno si avvicina allo stile modaiolo delle wags e resta decisamente fuori dalla classifica. Nessuna attenzione per il guardaroba e scarsa propensione allo shopping sfrenato.

In fondo alla lista anche Sandra Evra, moglie di Patrice, non perché non ami la vita mondana, ma perché ha sempre ammesso di detestare l’Inghilterra ed il suo clima rigido, palesando più volte l’intenzione di tornarsene in Francia.

Potremmo continuare all’infinito con la lista delle wags al seguito dei mariti in terra russa. Ci fermiamo qui per ragioni di spazio, lasciandovi però con una piccola curiosità. Nella speciale classifica stilata dal Daily Mail manca una nostra vecchia conoscenza, Kristin Pazik, moglie di Andriy Shevchenko.

D’accordo che l’ucraino non ha dimostrato tutto il suo valore in Inghilterra, ma una come lei un posticino lo meritava. Che gli inglesi siano invidiosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>