Eva Grimaldi ed Imma Battaglia hanno reso noto che si sposeranno a maggio: e come ogni coppia che si rispetti le due sono attualmente impegnate nei preparativi della cerimonia. E tra di essi vi è l’ovvia scelta dell’abito da sposa.
E’ stata direttamente Eva a diffondere sui social una foto di lei e della sua futura sposa mentre guardano degli abiti. Quella di convolare a nozze non è certo stata una scelta nata improvvisamente: Imma Battaglia ed Eva Grimaldi stanno ormai insieme da otto anni sebbene solo nel 2017 siano uscite effettivamente allo scoperto quando l’attrice partecipò all’Isola dei Famosi. In molti si chiederanno perché hanno deciso di rendere social i loro preparativi: la ragione è molto più semplice di quel che si crede: per combattere l’omofobia, così come spiegato nella didascalia della foto sopracitata da parte di Eva:
In questi giorni mi avete scritto in molti. Ci avete fatto gli auguri e ringraziato. Grazie a voi! Ieri sera, prima di andare a dormire, ci siamo guardate e ci siamo promesse che condivideremo con voi la nostra Unione, il nostro ‘Sì’, affinché l’odio e l’ignoranza subiscano un altro duro colpo. Sì, perché credo che l’Amore debba vincere sempre. Sempre.
E tutto questo è apprezzato dai loro followers e dalla comunità Lgbtq in generale, soprattutto in un periodo come questo dove purtroppo è la stessa politica a gettare benzina sul fuoco dell’ignoranza tentando di riportare l’Italia al Medioevo e cercando di togliere a uomini e donne diritti ottenuti dopo tante lotte e tanta sofferenza.