Hillary Clinton sfida Obama Barack… a bowling!

di Redazione Commenta

Una candidatura giocata su una pista di bowling? Beh, in America ci hanno abituato a comportamenti stravaganti, specie quando si tratta di politica, ma l’idea risulta quantomeno bizzarra.

La proposta arriva da Hillary Clinton in corsa per le elezioni americane del prossimo autunno. Il favore del pronostico non è per ora dalla sua parte e molti ne hanno chiesto il ritiro in favore del più quotato Barack Obama.

E propio ieri sembrava giunta l’ora dell’addio, quando la ex first lady ha indetto una conferenza stampa per comunicare la sua decisione. Scura in volto e con l’espressione di chi si è stancato di dover rispondere continuamente alle critiche impietose, Hillary si è presentata davanti ai microfoni, mentre i giornalisti cominciavano a scrivere l’articolo relativo al ritiro.


È stata una battaglia combattuta senza esclusione di colpi ed è arrivato il tempo di fare qualcosa, affinché i nostri elettori e il nostro partito possano prendere la decisione migliore. Ecco la mia proposta: voglio sfidare il senatore Barack Obama a bowling!

Il riferimento è alla partita giocata e persa dal giovane avversario lo scorso sabato in Pennsylvania. E siccome la Clinton è sportiva, sarebbe disposta a dargli anche due set di vantaggio! Immaginiamo la faccia dei giornalisti, sorpresi dalla dichiarazione e divertiti all’idea di vedere i due candidati sfidarsi su una pista.

È il momento che in questa campagna elettorale si contino tutti i birilli. Giochiamoci a bowling i delegati che restano, non c’è tempo da perdere, perché oggi è il primo d’aprile. Buon pesce d’aprile a tutti!

Furba però la signora Clinton: vista la scarsa capacità di Obama sul parquet, non servirebbe certo un campione per avere la meglio! Intanto la lotta si fa serrata e, pesce d’aprile a parte, Hillary sembra essere in svantaggio rispetto a Barack, ma questo non le impedirà d continuare nella sua battaglia:

E’come se Rocky Balboa fosse arrivato fino a metà degli scalini del museo e si fosse detto che bastava.

Chi la spunterà? Lo sapremo presto. Intanto però negli USA comincia a circolare il nome di Al Gore, che potrebbe essere convinto a ripresentarsi. Vuoi vedere che tra i due litiganti, il terzo gode? E chissà come se la cava Al nel bowling!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>