Ilaria D’Amico solidale con Antonella Clerici

di Redazione Commenta

E’ diventata mamma da poco più di un mese, ma non vuole assolutamente perdere il treno della carriera ed è dunque pronta a riprendere il suo posto sul piccolo schermo. Lei è Ilaria D’Amico, mamma fortunata rispetto ad altre donne che non possono permettersi il lusso di mettere al mondo un figlio:

Questo è un Paese per cui ti devi giustificare rispetto alla maternità. È un’ottusità politica e sociale. Mettere al mondo dei figli in Italia è contro il mondo del lavoro. Per fortuna La7 e Sky sono due grandi editori. Quando ho annunciato la mia gravidanza hanno pensato a come aiutarmi.

Insomma, non come accadde ad Antonella Clerici, che a pochi mesi dal parto venne messa a riposo forzato, per poi essere definitivamente silurata dalla Prova del cuoco:

Scandaloso. È avvilente che la Rai, servizio pubblico, si sia comportata così. Sono gesti che andrebbero stigmatizzati molto di più.

Che sia un invito alla collega a lasciare Mamma Rai per trasferirsi sugli schermi della tv a pagamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>