Angelina Jolie: la zia è morta di cancro al seno

di Elide Messineo Commenta

angelina jolie

Pochi giorni fa ha fatto il giro del mondo la notizia shock rilasciata da Angelina Jolie, che ha dichiarato di essersi sottoposta ad una mastectomia preventiva, a causa dell’alto rischio di contrarre un cancro al seno.

La madre dell’attrice è morta proprio a causa di un cancro al seno e viste le alte percentuali di rischio, Angelina Jolie ha deciso di prevenire sottoponendosi all’intervento. Una scelta davvero molto difficile ed eticamente molto discussa, ma le probabilità di avere il cancro in futuro sono state ridotte dall’87% al 5%.

La zia materna di Angelina Jolie si è spenta proprio a causa di un tumore al seno, a poche settimane dalla diffusione dell’articolo sulla doppia mastectomia preventiva. Debbie Martin aveva 61 anni ed aveva scoperto di avere il cancro nel 2004 e successivamente aveva optato per una rimozione preventiva delle ovaie, perché era alto il rischio di contrarre il tumore anche lì. Il marito, Ron Martin, che ha reso nota la sua scomparsa, ha anche dichiarato che se avessero saputo prima dei rischi di contrarre la malattia, Debbie avrebbe preso la stessa decisione di Angelina Jolie.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>