Da Brad Pitt a David Beckham: la scaramanzia dei vip

di Redazione Commenta

brad-pitt

Esiste la sfortuna? E, soprattutto, esistono degli oggetti o dei riti in grado di allonanarla dalla nostre vite? Chiedetelo ai nostri cari vip, muniti di amuleti e portafortuna capaci di scacciare la jella ed attirare la sorte propizia.

Prendete Brad Pitt, ad esempio, che affida le proprie speranze ad alcuni denti di squalo, come confidato recentemente a Californiapscychics.com. Non sappiamo in quale misura tale rarissimo oggetto lo protegga dai pericoli, ma a giudicare dal tenore di vita dell’attore, pare che il portafortuna funzioni a meraviglia, no?

Non un dente di squalo, ma un suo dente rotto è invece il talismano di Heidi Klum, tanto che la supemodella lo porta sempre con sé, mostrandolo persino negli show televisivi. Volete conoscere gli altri amuleti delle star?

Il più gettonato tra gli oggetti capaci di attirare energia positiva sembra essere il cristallo. Nelle sue proprietà credono infatti stelle del calibro di Naomi Campbell, Richard Gere, Sharon Stone e Cybill Shepherd, che non escono neppure di casa se non sono accompagnati dalla preziosa pietra.

Cameron Diaz invece preferisce indossare una collana anti-invecchiamento (non sarebbe meglio un’ottima crema antirughe ed un po’ di ginnastica?) ed è solita tenere in tasca un pezzetto di legno di rovere. Di tutt’altro genere la collana portafortuna di Gisele Bundchen, che tiene con sé un pendaglio brasiliano capace di tenere la propria anima lontana dall’inferno (e sai le risate se incontrerò la modella post mortis tra le fiamme dell’inferno).

Che dire poi di David Beckham? Il calciatore del Milan cambia più volte gli scarpini nel corso della partita ed è così scaramantico da indossarne un paio sempre diverso perfino quando gioca al calcio virtuale con i propri figli. Ma questo fa parte dei riti dei calciatori, ai quali abbiamo dedicato un capitolo a parte.

Per non parlare poi dei gatti neri. Pensate che Missy Elliott ne è letteralmente terrorizzata, tanto da fermarsi ogni qualvolta un felino dal pelo corvino le attraversa la strada. Funziona? Beh, direi proprio di no, se è vero che recentemente ha frenato bruscamente in mezzo al traffico per evitare di essere colpita dalla sfortuna, per poi trovarsi travolta da una vettora che la seguiva. Comico vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>