Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata al mondo: la top ten

di Elide Messineo Commenta

Anche se quest’anno ha ricevuto l’11,5% in meno rispetto al precedente, Jennifer Lawrence rimane l’attrice più pagata al mondo, come rivela la classifica di Forbes.

Jennifer Lawrence

Giovanissima, con un curriculum invidiabile, ha già un premio Oscar e continua a mietere successi e ha guadagnato 46 milioni di dollari nell’ultimo anno. Tra il capitolo finale di Hunger Games e il film Passengers, Jennifer Lawrence può dormire sonni tranquilli. Lo stesso vale per Melissa McCarthy, la Sookie di Una mamma per amica sta per tornare a interpretare il personaggio che l’ha resa celebre, ma di strada da allora ne ha fatta. Grazie alla serie Mike e Molly e al reboot tutto al femminile di Ghostbusters, si è aggiudicata la seconda posizione della classifica di Forbes con 33 milioni di dollari guadagnati. Se è vero che negli USA c’è ancora differenza nei pagamenti degli stipendi tra uomini e donne e a Hollywood in molte stanno portando avanti una battaglia per la parità, c’è da dire che le attrici non se la passano malissimo. Lo può confermare Scarlett Johansson, che tra il ruolo di testimonial per Dolce & Gabbana e Ghost in the shell si è portata a casa ben 25 milioni di dollari, seguita a ruota dai 21 milioni di Jennifer Aniston, accumulati per la maggior parte grazie a ruoli da testimonial: Aveeno, Emirates airlines e Smartwater, tra gli altri.

Al quinto posto c’è la produttrice cinese Fan BingBing con 17 milioni di dollari, l’unica donna cinese a far parte della classifica, seguita dai 16,5 milioni di Charlize Theron. Al settimo posto troviamo Amy Adams con 13,5 milioni, Julia Roberts con 12 milioni si deve “accontentare” dell’ottava posizione. Le ultime due sono ricoperte da Mila KunisDeepika Padukone, rispettivamente con 11 e 10 milioni di dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>