Jodie Foster: parlo solo del mio film!

di Redazione Commenta

Altro giro, altra corsa, altro film da presentare. Ed eccola qui Jodie Foster, bella più che mai, nella conferenza stampa in quel di Roma, per promuovere la sua ultima fatica cinematografica. E “fatica” non è solo un modo di dire, perché per avere l’opportunità di girare “Alla ricerca dell’isola di Nim”, ha dovuto scomodare diversi produttori, affinché credessero nel progetto.

E’ stato difficile perchè in pochi credevano che sarei stata credibile in un ruolo leggero.

E non abbiamo dubbi: dopo averla vista nella parte del detective che riesce ad incastrare Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”, chi potrebbe credere che sia in grado di interpretare la parte di una scrittrice piena di paure e agorafobica?


Del resto, lei stessa ammette di non aver paura di niente nella vita reale, nonostante sul set sia stata spesso impegnata in ruoli che avevano a che fare con fobie, ansie e inquietudini. L’unica cosa che veramente le crea preoccupazione sono i negozi (ci credereste?):

Anche quando devo comprare qualcosa di necessario, dopo cinque minuti mi sento male e devo fuggire.

Un piccolo difetto in mezzo a tanta sicurezza per un’attrice che ha 46 anni, 42 dei quali passati sul set, ad interpretare i più svariati personaggi. E la vita privata? Beh, sappiamo che qualche anno fa ha fatto outing, ammettendo di avere un relazione omosessuale, ma, a precisa domanda, si barrica dietro il più assoluto riserbo.

Un film su di me al Festival del Cinema Gay di Torino? Non ne so nulla, ma sono spaventatissima all’idea di essere un’icona.

E non provate nemmeno a conoscere le sue idee politiche, anche se è risaputo che è schierata dalla parte dei democratici:

La mia fede democratica è nota, come si può leggere su molti siti internet. Tutto qua. Per il resto credo che le mie idee politiche siano solo mie e, senza entrare nel merito delle scelte dei miei colleghi, non voglio parlare di questo.

Un po’ come dire: sono arrivata nel Bel Paese per promuovere il mio film e basta. La mia vita è affar mio! Insomma, sembra che Clooney non abbia trovato seguaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>