E’ morto Chadwick Boseman, Re T’Challa di Black Panther

di Valentina Cervelli Commenta

E’ morto dopo una lunga battaglia contro un cancro al colon Chadwick Boseman, conosciuto per l’aver interpretato Re T’Challa in Black Panter della Marvel. Ci lascia un grande attore e una persona fantastica che in poco tempo è stato in grado di lasciare il segno ad Hollywood.

chadwick boseman attore

Un attore amato da tutti sul set e fuori

La notizia della morte è stata data dall’account social ufficiale dell’attore, che ha praticamente reso pubblica la battaglia contro il tumore che lo ha portato alla morte. Il debutto di Chadwick Boseman nel mondo Marvel è arrivato nel 2016, proprio anno della diagnosi, con il film Capitan America: Civil War dove aveva per la prima volta vestito i panni del re di Wakanda, ruolo ripreso per 3 volte compreso in Black Panther il cui sequel era previsto in uscita nel 2022.

Bosewick aveva intrapreso la carriera d’attore dopo essere stato dietro la macchina da presa per un po’ di tempo. Il suo primo lavoro importante è stato nella serie televisiva Squadra d’emergenza nel 2003 e nel corso della sua carriera ha interpretato il cantante James Brown in Get on up (2014) e il primo giudice nero della Corte suprema Thurgood Marshall in Marcia per la libertà (2017). Ha partecipato inoltre a Da 5 Bloods di Spike Lee e Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe, il quale uscirà postumo.

Una lotta estenuante contro il tumore

chadwick boseman morte

Sono state numerosissime le testimonianze di affetto pubblicate nei social media da colleghi e amici di Chadwick Boseman, tutte piene di racconti di quanto speciale fosse questo giovane uomo, morto così presto per un male che ha curato per tutto il tempo negli ultimi anni mentre era impegnato sl set, tra operazioni e chemioterapia. Ecco l’annuncio della sua dipartita dato dal suo account ufficiale:

E’ con incommensurabile dolore che vi confermiamo la dipartita di Chadwick Boseman. A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon al III stadio ndel 2016 e ha combattuto contro di esso in questi ultimi 4 anni mentre progrediva al quarto stadio. Come un vero combattente Chadwick è andato avanti nonostante tutto è vi ha regalato tanti film che voi avete imparato ad amare così tanto. Da Marshall fino a Da 5 Bloods, August Wilson’s Ma Rainey’s Black Bottom e molti altri, tutti sono stati girati mentre si sottoponeva e tra innumerevoli cicli di chemioterapia e operazioni chirurgiche.

E’ stato il punto più alto della sua carriera, un onore dare vita a Re T’Challa in Black Panther. E’ morto a casa sua circondato dall’amore della moglie e della sua famiglia. Famiglia che vi ringrazia per il vostro amore e le preghiere e che chiede che voi continuiate a rispettare la loro privacy nel corso di questo difficile momento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>