Neil Patrick Harris sta per sposarsi!

di Redazione Commenta

E’ stata una vera gioia, per personaggi famosi e non, quando il Senato di New York ha approvato il Marriage Equality Act, permettendo così agli omosessuali di sposarsi. Un vero e proprio passo in avanti, soprattutto se si considera il luogo in cui è accaduto, a New York esiste la comunità LGBT più popolosa di tutti gli Stati Uniti.

A gioirne è stato soprattutto Neil Patrick Harris, l’attore di “How I met your mother”, che dopo anni di lotte ed attese, potrà finalmente sposare il compagno David Burtka. L’attore è sempre stato molto attivo nella lotta per i diritti gay e dal 2006 ha reso ufficiale la relazione con il compagno, facendo coming out. Harris in questi anni è stato tra i primi a fare coming out, ma ricordiamo che tra le ultime dichiarazioni VIP rientra anche quella di Ricky Martin, che non ha potuto fare a meno di gioire per il passo avanti compiuto dalla politica statunitense. Uno Stato per volta, i matrimoni gay stanno per essere liberalizzati, ma non tutti, su una tematica così complessa, si trovano d’accordo.

Intanto Neil Patrick Harris ha voluto condividere la sua gioia su Twitter, il social network dal quale in questi giorni non ha fatto altro che comunicare le sue speranze e le sue preghiere al Senato, fino ad arrivare alla felicità dopo aver appreso la notizia:

David e io ci eravamo già chiesti di sposarci, ma più di cinque anni fa! Abbiamo portato gli anelli di fidanzamento per così tanti anni, aspettando una data disponibile.

La coppia ha già due figli, due gemellini nati tramite utero in affitto, proprio come quelli di Ricky Martin. Molte coppie gay hanno deciso di adottare questa pratica per poter diventare genitori, lo ha fatto Elton John con David Furnish, ma quella dell’utero in affitto si è rivelata una soluzione utile anche per le coppie etero che non possono avere figli o le mamme single, ma anche questa scelta è destinata a suscitare sempre molte polemiche. Intanto, visto che Neil Patrick Harris e il compagno si sono “chiesti la mano” ormai da anni, il loro potrebbe essere il primo matrimonio celebre a NY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>