Il compleanno italiano di Madonna

di Redazione Commenta

madonnaSembra trascorsa un’eternità da quando Madonna festeggiava il mezzo secolo di vita e invece è passato un solo anno tra scandali, divorzi, adozioni e polemiche che sembrano non aver scalfito la sua voglia di divertirsi e di stupire.

Ed eccola qui, pronta a brindare alle cinquantuno primavere nella cornice incantata di Portofino, dove è giunta ieri dopo le polemiche per il concerto di Ferragosto in quel di Varsavia.

Ad attenderla l’hotel Splendido che le ha riservato sedici stanze e la suite presidenziale da 5.000 euro a notte, con tanto di terrazza di 40 metri quadrati, parquet in ulivo e rose bianche a dare un tocco di freschezza alla sua permanenza in Liguria. Non poteva scegliere modo migliore per riprendersi dalle fatiche polacche e festeggiare al meglio il suo compleanno italiano.

Niente party rumorosi pieni zeppi di vip, ma solo una cena a base di prelibatezze italiane con i collaboratori più fidati, gli amici di sempre (Gwyneth Paltrow, Naomi Campbell e gli stilisti Dolce e Gabbana, che qualcuno invece dà in crociera tra le Eolie e le Baleari), ed i quattro figli (Lourdes Maria ha commosso tutti intonando ‘Happy Birthday mom, happy birthday to you’).

E a mezzanotte tutti a nanna per prepararsi al meglio ad un’altra giornata di festeggiamenti. Stavolta la location è Villa Olivetta, di proprietà proprio di Dolce e Gabbana, concessa alla cantante per un giorno. Nello splendido castello di tre piani a strapiombo sul mare Madonna ha organizzato un lunch a base di pesce, per soddisfare i palati degli illustri ospiti (una ventina in tutto).

Poi arriverà il momento dell’arrivederci Italia e via su un altro aereo verso Monaco per la prossima tappa del suo Sticky & Sweet tour, che si concluderà tra una quindicina di giorni a Tel Aviv.

Ma oggi è vietato parlare di lavoro: ci sono regali da scartare, Happy Birthday da cantare, polemiche ed ex mariti da dimenticare. Auguri Madonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>