Jackson: un’altra statua al museo delle cere (foto)

di Gioia Bò 5

jackson_ceraIl Museo delle cere di Madame Tussauds a Londra rende ancora una volta omaggio a Michael Jackson, esponendo l’ennesima statua che lo raffigura. Il tributo al Re del Pop doveva essere presentato in occasione dell’apertura dei suoi concerti alla 02 Arena, ma la morte improvvisa ha fatto saltare il tour, rimandando anche l’esposizione della statua.

Ma ora, dopo il funerale ed il memorial, non c’era più motivo di attendere e la prima scultura postuma di Jacko si è materializzata all’interno delle sale del museo. Camicia bianca con scollatura a V, pantaloni neri e ricciolo dispettoso: così lo scultore Stephen Mansfield ha voluto rappresentare Michael, ammettendo la difficoltà nel portare a termine l’opera:

Delle oltre 100 statue che ho scolpito finora, questa è stata la più difficile.

Difficoltà a parte, questa è la tredicesima statua dedicata a Jackosn. Meglio di lui è riuscita a fare solo la Regina Elisabetta, ma lei è sul trono da un’eternità.

Commenti (5)

  1. a roma c’e’ un museo delle cere ….pero’ non so se anche a roma c’e’ michael jackson….io sn andata a due concerti di michael e ho anche il suo autografo….xo’ vorrei vederlo!!!

  2. A Roma non c’è nessuna statua in cera di Jackson. Questa del museo di Madame Tussauds a Londra l’ho vista recentemente di persona e posso dirti che merita. Anche se, ovviamente, il bussiness fiorisce anche lì, tanto che è possibile farsi fotografare con il Re del Pop e ritirare poco dopo la foto al costo di nove sterline.
    … Ovvio, ci sono caduta anche io 🙂

  3. ehi come è stato vederlo dal vivo voglio sapere ogni dettaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. mha….se c’era britney spears al museo delle cere era molto meglio…!!VIVA BRITNEY X SEMPRE..!!!

  5. ah ..!! no scusate ..britney spears al museo delle cere c’è ..!! menomale …BRITNEY THE BEST..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>