Morgan a Sanremo: la Clerici dice si, la Rai risponde no

di Redazione Commenta

Morgan si o Morgan no? Sembra il ritornello di un motivetto sanremese (giusto per restare in tema) e invece si tratta dell’ennesima telenovela mal riuscita di Mamma Rai.

Ricapitoliamo la situazione per i lettori più distratti (o magari poco interessati alla questione). Qualche giorno fa il giudice di X-Factor rilascia un’intervista nella quale ammette di far uso di cocaina come antidepressivo. Poi smentisce, ma ormai è troppo tardi per fare marcia indietro ed i vertici della tv di Stato lo cacciano dalla kermesse canora.

Segue l’ammissione di colpa da parte del cantante che promette di tentare la via della disintossicazione ed anche una sorta di “chissenefrega di Sanremo” urlato ai quattro venti.

Ieri sera, però, la padrona di casa del Festival ha deciso di mescolare ancora una volta le carte, annunciando a sorpresa la presenza di Morgan sul palco. Come concorrente? Come ospite? Come addetto alle pulizie? La Clerici non lo ha specificato, ma la notizia ha ugualmente attirato l’attenzione di stampa e blog, che hanno immediatamente riportato lo scoop. Tutto è bene quel che finisce bene…

E invece no, perché la Rai di lì a poco ha ribadito l’esclusione:

Morgan non sarà in nessun modo al Festival di Sanremo né di persona né in video.

E lo stesso cantante, raggiunto in serata da La Stampa, ha manifestato una certa sorpresa di fronte alla notizia:

No, non ci credo, questa è la cosa più surreale che mi sia mai capitata in vita mia. Solo tre giorni fa, la Rai mi ha mandato la lettera con la conferma che non avrei partecipato a Sanremo per le motivazioni che conosciamo né come concorrente né come ospite e poi la presentatrice in diretta al telegiornale dice che mi rivogliono. Io dico che sto vivendo in una favola e mi viene un sacco da ridere.

A me invece viene da piangere al solo pensiero che la Clerici (o chi l’ha imboccata) usi certi mezzucci per alzare lo share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>