Amici di Maria de Filippi: sfide e polemiche

di Gioia Bò Commenta

“Sono deluso e rammaricato. Silvio Oddi, il giudice della sfida che mi ha mandato via da Amici, si è contraddetto più volte, mentre professori e pubblico preferivano me. E poi c’è in giro la voce che Mattia e Oddi si conoscessero”.

Luca Barbagallo non ha digerito l’eliminazione dal programma e si sfoga con Eva 3000.
Proprio lui, primo in classifica e sicuro di poter superare qualsiasi sfida, ha dovuto lasciare la scuola a vantaggio di Mattia De Salve, a detta dei più, notevolmente inferiore per capacità e tecnica. Proteste a non finire in studio, confermate dalle mail di dissenso giunte in redazione nei giorni successivi. Tutti sconcertati dal fatto che non si possa far fuori un campione del suo calibro. Campione si, ma di presunzione: mal disposto ad imparare e a migliorare, convinto di essere il migliore sempre e comunque.

Ma come ama ripetere Maria De Filippi, padrona indiscussa della TV commerciale nostrana, nonché conduttrice del programma, “c’è il mondo là fuori dopo la scuola” e sarebbe bene imparare alcune regole di vita, prima fra tutte l’umiltà.

Bisogna saper perdere, caro Luca, anche se si è vittima di un’ingiustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>