Angelina Jolie aiuta i profughi thailandesi

di Redazione Commenta

Nonostante sia madre di un tribù, non dimentichiamo che Angelina Jolie è anche ambasciatrice per l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, la UNHCR. Pochi giorni fa, l’attrice è partita per la Thailandia allo scopo di chiedere al governo maggiore libertà ai rifugiati del Myanmar (ex Birmania), che vivono confinati in campi profughi. Dopo aver visitato il campo Ban Mai Nai Soi, in cui vivono più di 18.000 persone, Angelina ha dichiarato:

Mi ha rattristato conoscere una donna di 21 anni che è nata in un campo profughi, che non è mai uscita dal campo e che adesso sta crescendo lì suo figlio.

Poi, l’incontro toccante con due adolescenti mandate dai genitori a scuola nel campo, e che temono di dover tornare in Myanmar una volta completati gli studi. Ma la promessa di Angelina è stata questa:

Spero di poter lavorare con le autorità thailandesi per accelerare la procedura di ammissione del governo e che non sarete costrette a tornare in Birmania se questo può rappresentare un pericolo per voi.

Davvero una mamma dal cuore d’oro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>