Bocelli – Bellucci, baci appassionati (le foto)

di Redazione 1

bocelli-bellucciMa sono proprio loro due? Ebbene si ragazzi, non è uno scherzo dovuto alla prima calura opprimente, né tantomeno un fotomontaggio di qualche paparazzo in cerca di scoop. Quelli che vedete baciarsi appassionatamente nella foto a sinistra sono proprio Monica Bellucci ed Andrea Bocelli.

Andiamoci piano con le insinuazioni, però, perché si tratta solo di finzione scenica (anche se a giudicare dagli scatti pare che i due ci mettano tutta la passione di cui sono capaci). Ma nulla è come sembra, visto che dietro la tresca c’è la mano sapiente del regista Franco Zeffirelli, che ha voluto il tenore e l’attrice per un corto dedicato alla città di Roma ed ispirato alla Tosca di Puccini.

Ed allora ecco i baci appassionati tra il Bocelli-Cavaradossi e la Bellucci-Tosca, che sembrano essersi calati perfettamente nei rispettivi ruoli, sebbene il cantante sia alla sua prima esperienza cinematografica. Un’esperienza che lo ha entusiasmato al punto da fargli ammettere:

Pensavo che la vita mi avesse già offerto tutto, invece, non è così. Una mattina ti svegli e un Maestro come Zeffirelli ti chiama per baciare la Bellucci, un sogno che si avvera.

Tutto nella norma invece per l’attrice ben più abituata a ruoli che richiedono trasporto anche fisico. Lei preferisce soffermarsi sul proprio personaggio:

Le cantanti come Tosca erano amate ma non rispettate, ritenute appena un gradino sopra le prostitute. Provo ammirazione per le donne che scelgono di prostituirsi; provo pena e affetto, invece, per quelle che sono spinte a farlo.

E il regista prova ammirazione per lei:

E’ l’immagine di Roma. E’ stupenda, è fatta per il cinema, inoltre è una persona molto sensibile e intelligente. E ha il dono dell’umiltà. Ha lineamenti molto delicati che ricordano certe sculture del Canova e una grande eleganza. Penso che alcuni registi abbiano sacrificato la purezza della sua bellezza per farne soprattutto un sex symbol e le hanno fatto torto.

Ed ora chissà cosa ne penseranno quelli che l’hanno fischiata in quel di Cannes… In attesa di saperlo vi proponiamo il servizio completo di Diva e Donna.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>