Le star italiane omaggiano (e criticano) Michael Jackson

di Redazione 5

michael-jacksonLe star italiane ricordano Michael Jackson, artista che tutti abbiamo amato e che stiamo seguendo in questi giorni successivi alla sua morte.

Innanzitutto ci teniamo a ricordavi alcuni degli articoli più amati dai lettori dedicati al re assoluto del pop internazionale (pubblicati anche precedenteente alla sua scomparsa):

Insomma, dopo la sua morte, ha trovato qui molto interessa tutta a sua parte di vita più difficile, quella legata alla negazione ai media che per molti anni hanno raccontato la sua vita momento per momento. Ecco i primi quattro commenti dedicati, riportati dall’ultimo numero di Sorrisi.

Eros Ramazzotti dice:

“Sensibile, educato, emotivo e genio… Spettacolare nel canto come nel ballo… Una mente fragile che nessuno ha avuto voglia e il coraggio di aiutare… Per sempre nel mio cuore… Ciao Jacko!”

Giovanni Allevi dice:

“Quanta passione bruciante e quanta eterminazione esplodono dal suo sguardo e dai suoi gesti: il talento trova sempre la sua strada”.

Laura Pausini dice:

“Quello che ha dato a tutti noi con la musica ha rivuoluzionato il beat , la scrittura e lo spettacolo. Quando ho inciso con lui e con altre star un suo brano per beneficenza è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera e non smetterà mai di ringraziarlo per l’opportunità che mi ha dato”.

Interessantissimo, Al Bano:

“Con me perse, dopo una battaglia legale durata dieci anni, la causa per il plagio della mia “I cigni di Balaka” che incse come “Wll I be there”. I miei legali si sentirono con i suoi e mi fecero sapere che lui non aveva la minima intenzione di pagare. Allora ci accordammo perchè pagasse tutte le spese legali (cosa che fece regolarmente) e per fare insieme, all’Arena di Verona, un grande concerto benefico a favore dei bambini maltrattati. Non molto tempo dopo lui finì travolto da accuse e sospetti di pedofilia e, ovviamente, l’ipotesi di questo evento musicale tramontò: né io né lui avevamo più interesse nel farlo. E’ stato comunque un grande sul palcoscenico, geniale e disarmante.

Interessante vero? Mi pare corretto sentire anche qualche voce che lo ricorda in un volto non solo “santificatore”. Secondo me, anche questo, lo onora come personaggio nella sua completezza, e nella sua articolata verità.

Commenti (5)

  1. michael jackson è sempre bono anche se è bianco
    ma è solo mio ho in camera mia, mio zio che nn fa altro k dire che è stato e sarà un gran bonazzo di tutti i tempi e non giudicate xkè io l’ ho visto dal vivo
    e vi giuro è più bono dal vivo che in un foglio di carta

    simo

  2. Ancora Albano non si stancato di lanciare accuse contro Il Re della musica e dice cose non vere sulla questione del plagio. Noi fans conosciamo la verità, si sono ispirati entrambi ad un ritornello indiano,la differenza che il nostro Michael ha composto un capolavoro, lui ha composto IL NIENTE. Caro Albano per quanto mi riguarda quanto di vedo in Tv cambio canale, una volta nella vita sii sincero considerati niente di fronte al Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>