Madonna è in guerra con il Malawi per una scuola

di Redazione Commenta

Toh, cosa ci combina la signora? Dopo tanto amore, è infatti guerra tra Madonna e il Malawi. Al centro delle querelle, la costruzione di una scuola. Ma andiamo con ordine.

Due anni fa la star promise di far venire alla luce e a proprie spese una scuola da 15 milioni di dollari per 500 ragazze che sarebbero diventate medici e avvocati. Nel 2009 c’era stata pure la cerimonia con posa del primo mattone. E poi… poi più nulla. Lo stop definito viene ora giustificato da Madonna in questo modo:

In un paese dove solo il 33% delle bambine va alle scuole medie, ho capito che i piani che avevamo in mente semplicemente non sarebbero serviti a raggiungere i miei scopi. La mia idea originale si deve adattare a una scala più ampia. Voglio raggiungere migliaia di ragazze, non centinaia. Voglio fare di più e meglio.

Ovviamente il ministro dell’educazione del Malawi non è stato zitto.

Vorremmo capire perché Madonna ha cambiato idea e cosa c’è dietro questo cambiamento.

Voi ci avete capito qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>